PDA

Visualizza la versione completa : laghetto-tartarughiera

tixil
15-03-2007, 15: 15
Le mie tartarughe Vogliono di nuovo trasloccare, scherzo, la loro casetta non è più agibile, non riesco a non far fuoriuscire l'acqua tra le due bacinelle che avevo fatto prima...

Arrivando al punto, devo fare un'aiuoletta e volevo metterci anche un laghettino di questi prefabbricati da 150 o 200 lt e adagiarci le mie due bestiole però la mia domanda è questa, che filtro dovrei usare? nel senso i filtri per acquari vanno bene anche per il laghetto?

Grazie infinite e un bacio Tix :FishSmile

mabel
15-03-2007, 18: 18
Credo che possa andar bene un comune filtro da laghetto... li vendono apposta.
Non usare filtri per acquari perchè ho idea che non siano predispositi per vivere all'aperto... :FConfu

tixil
16-03-2007, 08: 15
ok vada allora per quelli da laghetto...

Un bacio Tix

tixil
17-04-2007, 15: 22
ho acquistato il laghetto questa mattina, mi sono allargata con le dimensioni tanto lo spazio c'è e la differenza di prezzo era irrisoria...
Ho preso questo:
Laghetto in PE, Capacità litri 480, Dimensione cm 190x150, profondità cm 50
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=26_118&products_id=2291

ora però ho bisogno del vs. aiuto, che filtro ci posso mettere?

PS.: non voglio spendere moltissimo, anzi!!!!

Un bacio Tix :FishWink:

tixil
17-04-2007, 17: 01
Ho bisogno divoi, nessuno può aiutarmi!!!

Un bacio Tix :FishWink:[/QUOTE]

mabel
22-04-2007, 11: 31
Ciao Tix.
L'importante è che sia un filtro creato appositamente per il laghetto, oltre che sia adeguato ai lt della vasca.
Per il resto ne esistono diversi in circolazione.. sta a te valutare quale sia il più adatto per le tue esigenze. :FishWink:

tixil
24-04-2007, 08: 23
Guarda siamo andati un pò in giro sabato e ne abbiamo sentite di tutti colori!!!
Per quello che aspettavo un Vs. aiuto...

Ciao e un bacione Tix

Jambè
24-04-2007, 17: 58
secondo me dovresti puntare su un filtro esterno, magari con lampada UV così vai sul "sicuro" per quanto concerne l'acqua verde. Le tarta sporcano davvero tanto!!
L'alternativa al filtro è fare cambi anche settimanali, dipende se l'operazione ti è comoda o meno ;)
Certo volendo stare sull'economico c'è ben poco però i "filtrini" interni meccanico-biologici che fan la fontanella non mi sono mai sembrati troppo efficaci...

tixil
26-04-2007, 23: 36
anche secondo me punterei su qualcosa del genere, magari tipo quelli fatti a bidone per intenderci con una buona pompa all'interno del laghetto? potrebbe andare? che tipo di filtraggio bisogna mettere all'interno?

Grazie per l'aiuto Tix

Jambè
27-04-2007, 09: 06
esatto quel modello meglio se provvisto di lampada uv già che fai l'acquisto:01:
credo che esistano modelli già completi dei relativi materiali filtranti, elementi ceramoci, lapilli, spugnoni....