Visualizza la versione completa : laghetto-tartarughiera
Le mie tartarughe Vogliono di nuovo trasloccare, scherzo, la loro casetta non è più agibile, non riesco a non far fuoriuscire l'acqua tra le due bacinelle che avevo fatto prima...
Arrivando al punto, devo fare un'aiuoletta e volevo metterci anche un laghettino di questi prefabbricati da 150 o 200 lt e adagiarci le mie due bestiole però la mia domanda è questa, che filtro dovrei usare? nel senso i filtri per acquari vanno bene anche per il laghetto?
Grazie infinite e un bacio Tix :FishSmile
Credo che possa andar bene un comune filtro da laghetto... li vendono apposta.
Non usare filtri per acquari perchè ho idea che non siano predispositi per vivere all'aperto... :FConfu
ok vada allora per quelli da laghetto...
Un bacio Tix
ho acquistato il laghetto questa mattina, mi sono allargata con le dimensioni tanto lo spazio c'è e la differenza di prezzo era irrisoria...
Ho preso questo:
Laghetto in PE, Capacità litri 480, Dimensione cm 190x150, profondità cm 50
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=26_118&products_id=2291
ora però ho bisogno del vs. aiuto, che filtro ci posso mettere?
PS.: non voglio spendere moltissimo, anzi!!!!
Un bacio Tix :FishWink:
Ho bisogno divoi, nessuno può aiutarmi!!!
Un bacio Tix :FishWink:[/QUOTE]
Ciao Tix.
L'importante è che sia un filtro creato appositamente per il laghetto, oltre che sia adeguato ai lt della vasca.
Per il resto ne esistono diversi in circolazione.. sta a te valutare quale sia il più adatto per le tue esigenze. :FishWink:
Guarda siamo andati un pò in giro sabato e ne abbiamo sentite di tutti colori!!!
Per quello che aspettavo un Vs. aiuto...
Ciao e un bacione Tix
secondo me dovresti puntare su un filtro esterno, magari con lampada UV così vai sul "sicuro" per quanto concerne l'acqua verde. Le tarta sporcano davvero tanto!!
L'alternativa al filtro è fare cambi anche settimanali, dipende se l'operazione ti è comoda o meno ;)
Certo volendo stare sull'economico c'è ben poco però i "filtrini" interni meccanico-biologici che fan la fontanella non mi sono mai sembrati troppo efficaci...
anche secondo me punterei su qualcosa del genere, magari tipo quelli fatti a bidone per intenderci con una buona pompa all'interno del laghetto? potrebbe andare? che tipo di filtraggio bisogna mettere all'interno?
Grazie per l'aiuto Tix
esatto quel modello meglio se provvisto di lampada uv già che fai l'acquisto:01:
credo che esistano modelli già completi dei relativi materiali filtranti, elementi ceramoci, lapilli, spugnoni....
vBulletin® v3.8.3, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
/br> |