PDA

Visualizza versione completa : Sistema Per Mandare Via I Piccioni

ale79
09-07-2007, 11: 40
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce qualche sistema per mandare via i piccioni.
Vivo in un appartamento diviso su 2 piani di cui 1 è mansardato.
Il tetto è pieno di piccioni ... di notte sembra che scavano il tetto e la mattina alle 6 cominciano a far bordello.Non possiamo tenere aperte le finestre per paura che entrino.
La cosa che mi spaventa di più è che ho letto che portano malattia e sono portatori di pulci, acari ecc.
Ho provato con quei prodotti da spruzzare ma non hanno fatto nulla ...

Se conoscete qualche sistema fatemelo sapere ... grazie ...

paolo76
09-07-2007, 12: 06
esistono in commercio delle "strisce" di plastica con innestati degli spilli, da collocare in punti strategici (gronde, cornicioni, ect) al fine di impedire a questi volatili di potersi posare. Vengono spesso usati dei Comuni per "adornare" monumenti e altre strutture a rischio.
A riguardo, potresti sentire il tuo Comune (Ufficio Relazioni con il Pubblico) o le ASL, in modo da farti dare il nominativo della ditta a cui appaltano queste opere di "manutenzione".

Dario78
09-07-2007, 12: 06
Puoi provare con una sagoma in legno che riproduce un rapace appollaiato sul tetto di casa tua. I piccioni in volo vedono la sagoma "appollaiata" e non capendo il trucco tendono a stare alla larga.

ale79
09-07-2007, 13: 14
Le plastica con gli spilli le ho messe nelle travi e li ho risolto il problema. Però sul tetto rimane il problema. Sulle tegole non posso mettere questi spilli. La notte oltretutto li sento grattare, secondo me qualcuno si è creato il nido sotto qualche tegola ... comincio a essere disperato .........

ale79
09-07-2007, 13: 43
Ho letto su internet che potrebbe essere utile il verso di qualche rapace di 1 falco ... non è che avete qualche file wave o mp3 da darmi????

mabel
09-07-2007, 14: 00
Gli spilli sono fuori legge per mandare via i piccioni. Al massimo possono andar bene quelli in plastica in modo che non gli facciano male.
Io opterei la sagoma (provare non costa nulla...:FishGrin: ) o magari provando a sentire qualcuno del comune con l'utilizzo dei falconieri... ma ho idea che qui si venga a spendere un pò troppo... :FishOpps:
Prova con la sagoma intanto. O sennò si potrebbe ancorare una rete leggermente rialzata dal tetto, la quale gli impedisce di posarsi. Metodo naturale e indolore. :FishSmile

LadyGould
09-07-2007, 16: 45
è un bel problema... :FishOpps: :FishOpps: :FishOpps:

non voglio spaventarti, ma a un mio amico che abita in provincia di Milano è capitata una cosa disgustosa... praticamente ha la camera da letto in mansarda e una mattina si è svegliato perchè si sentiva qualcosa camminare addosso; erano acari rossi che cadevano dalle fessure fra una perlina e l'altra

evidentemente dormendo sempre lì, i piccioni hanno depositato gli acari rossi, che non vivono sugli uccelli, ma si annidano dove questi dormono, per salire sull'ospite nottetempo, succhiare il sangue e poi scendere

sul subito ha preso il primo insetticida che gli è capitato in mano e ha spruzzato alla grande, chiudendo porte e finestre; questo al mattino; la sera ha dovuto raccogliere i morti con scopa e paletta tanto erano numerosi e caduti ovunque

per ora ha tamponato siliconando ogni minima fessura del tetto e dormendo per settimane sul divano, ma deve chiamare una disinfestazione, perchè chissà sotto a quel tetto cosa c'è...

GooseFish
09-07-2007, 16: 52
... o.t. ... ma i piccioni nascono già grandi come li vediamo in strada???? Ne avessi mai visto uno piu' piccolo :FishGrin: :FLaugh:

Alle
09-07-2007, 16: 56
Napalm?

Fau
09-07-2007, 19: 23
Hai provato con dei petardi?
Un mio collega ha risolto così...gli si posavano sul davanzale della cucina...
qualche miccetta e via....non son piu' tornati!

Jo79
09-07-2007, 21: 42
Napalm?

:icon_rof: :icon_rof: :icon_rof: :icon_rof: :icon_rof: :icon_rof:
bella questa :FLaugh: :FLaugh: :FLaugh: !!!
comunque lo stesso problema ce l'aveva anche un mio amico,al quale,povera bestia,i piccioi si posavano sempre sul cornicione sopra al suo terrazzo,e scaccolavano sempre e solo quando lui nn c'era in casa... x cui non aveva mai la possibilità di scacciarli di persona! ha provato vari metodi,dall'urlo del rapace (che ha rotto + le palle ai vicini che ai piccioni :FLaugh: !)ai petardi,ma nulla :FishOpps: : i piccioni stanno ancora là :FRolle: ...
Jo

architanio
09-07-2007, 22: 50
Carissimo Ale...posso consigliarti una delle soluzioni più efficaci...e meno di impatto, sappi però che è un po' costosa!! :FishCry: L'ho applicata su diversi edifici che ho ristrutturato nei centri storici di alcune città....erano invase dai piccioni....e quindi dalle loro infestanti cacchine :FishDead: , il danno che procurano è molte volte irriparabile (su statue di notevole interesse storico), in questi casi abbiamo applicato soluzioni ad ultrasuoni..., sappi che ne esistono di tantissimi tipi! Quelli in assoluto più efficaci sono quelli che producono ultrasuoni che cambiano frequenza periodicamente....devi sapere che anche i piccioni sono molto furbi...e proprio per evitare che essi si abituino ad un tipo d'ultrasuono....un sofisticato meccanismo cambia in continuazione la frequenza di ultrasuono...Certo io non sono un esperto di questi apparecchi, nello specifico...sicuramente troveremo qualcuno nel forum che potrebbe spiegare meglio questo concetto.. :FHappy: , ma devo comunque tranquillizzarti che è efficace al 90-95 % dei casi!
Comunque per darti un'idea vedi questo link....(considerà i primi due prodotti)..http://www.allontanamentodeipiccioni.it/piccioni_1.htm

Ciao fammi sapere...

Alle
09-07-2007, 22: 57
Guarda anche questo link:
http://www.prevenzionepiccioni.it/dissuasori-antipiccione.html

ram
10-07-2007, 07: 35
Un gatto sulla terrazza: tieni un gatto in terrazza e vedrai :FishWink:

ale79
10-07-2007, 08: 32
è un bel problema... :FishOpps: :FishOpps: :FishOpps:

non voglio spaventarti, ma a un mio amico che abita in provincia di Milano è capitata una cosa disgustosa... praticamente ha la camera da letto in mansarda e una mattina si è svegliato perchè si sentiva qualcosa camminare addosso; erano acari rossi che cadevano dalle fessure fra una perlina e l'altra

evidentemente dormendo sempre lì, i piccioni hanno depositato gli acari rossi, che non vivono sugli uccelli, ma si annidano dove questi dormono, per salire sull'ospite nottetempo, succhiare il sangue e poi scendere

sul subito ha preso il primo insetticida che gli è capitato in mano e ha spruzzato alla grande, chiudendo porte e finestre; questo al mattino; la sera ha dovuto raccogliere i morti con scopa e paletta tanto erano numerosi e caduti ovunque

per ora ha tamponato siliconando ogni minima fessura del tetto e dormendo per settimane sul divano, ma deve chiamare una disinfestazione, perchè chissà sotto a quel tetto cosa c'è...

Anch'io abito in provincia di Milano ... e ho la camera in mansarda ... mi sto cominciando a preoccupare!!! Anche perché mia moglie è allergica agli acari!!!
Se le dico qualcosa di quello che mi hai scritto non dorme più in mansarda ... :FishOpps:

ale79
10-07-2007, 08: 34
Carissimo Ale...posso consigliarti una delle soluzioni più efficaci...e meno di impatto, sappi però che è un po' costosa!! :FishCry: L'ho applicata su diversi edifici che ho ristrutturato nei centri storici di alcune città....erano invase dai piccioni....e quindi dalle loro infestanti cacchine :FishDead: , il danno che procurano è molte volte irriparabile (su statue di notevole interesse storico), in questi casi abbiamo applicato soluzioni ad ultrasuoni..., sappi che ne esistono di tantissimi tipi! Quelli in assoluto più efficaci sono quelli che producono ultrasuoni che cambiano frequenza periodicamente....devi sapere che anche i piccioni sono molto furbi...e proprio per evitare che essi si abituino ad un tipo d'ultrasuono....un sofisticato meccanismo cambia in continuazione la frequenza di ultrasuono...Certo io non sono un esperto di questi apparecchi, nello specifico...sicuramente troveremo qualcuno nel forum che potrebbe spiegare meglio questo concetto.. :FHappy: , ma devo comunque tranquillizzarti che è efficace al 90-95 % dei casi!
Comunque per darti un'idea vedi questo link....(considerà i primi due prodotti)..http://www.allontanamentodeipiccioni.it/piccioni_1.htm

Ciao fammi sapere...

E' una soluzione un pò costosa ... ma se mi dici che funziona sicuramente non sarebbe male. Come faccio a metterlo sul tetto e ad alimentarlo?
Devo provare a chiedere in condominio e speriamo che almeno gli altri che hanno la mansarda contribuiscano. Altrimenti lo devo prendere da solo e fare il "favore" a tutti gli altri ...
Intanto grazie del consiglio, ti farò sapere ...

ale79
10-07-2007, 08: 35
Un gatto sulla terrazza: tieni un gatto in terrazza e vedrai :FishWink:

Il problema grosso è nel tetto ...

jesopo
10-07-2007, 10: 14
Di solito con i petardi non tornano...magari al posto dei magnum giganti usa qualche petardo di media potenza...così non tornano perchè spaventati e non perchè sono tutti morti nell'esplosione :P.
Certo che anche il napalm è una buona soluzione :D :D :D

ale79
10-07-2007, 10: 16
Di solito con i petardi non tornano...magari al posto dei magnum giganti usa qualche petardo di media potenza...così non tornano perchè spaventati e non perchè sono tutti morti nell'esplosione :P.
Certo che anche il napalm è una buona soluzione :D :D :D

Con il petardo non rischio che si spaccano le tegole ... :FishShock

LadyGould
10-07-2007, 12: 40
mia moglie è allergica agli acari

sì, ma tieni presente che questi non sono gli acari della polvere; sono altri acari, visibili anche a occhio nudo

certo è che se per caso ti beccano, ti possono provocare delle irritazioni sulla pelle

lucone
10-07-2007, 13: 16
su internet ho scoperto che il fucile è un buon deterrente!

ale79
10-07-2007, 13: 29
su internet ho scoperto che il fucile è un buon deterrente!

Non so come la prenderebbe la protezione animali ...

rubens
10-07-2007, 13: 38
quoto RAM..

UN GATTO!!! :FishOpps:

ale79
10-07-2007, 15: 01
quoto RAM..

UN GATTO!!! :FishOpps:

Lascio un gatto fisso sul tetto??? Allora già che ci sono prendo un falco ... :FLaugh: mi hanno detto che i piccioni scappano immediatamente ...

mabel
10-07-2007, 18: 40
Ragazzi... le tecniche che possono nuocere alla salute dei piccioni (che per quanto fastidiosi possano essere sono pur sempre animali quanto un cane o un pesce!!) sono out! Non si possono usare.
La rete sopraelevata sul tetto è una tecnica che non causa poroblemi ai piccioni.. semplicemente cambieranno tetto su cui stare. I falconieri sono usati in molte città per spaventare i piccioni (spaventare! Non uccidere, eh?! :FishShock )... tecniche brutali come la corrente, il fucile, i petardi o gli aghi dovrebbero bandirli!:FAngry:
E se non sbaglio gli aghi già lo sono in molte città... :FRolle:

koda91
10-07-2007, 19: 00
In farmacia(agricola)c'era un repellente apposta per piccioni...solo credo se ne vorrebbe un bel pò prima di ricoprire tutto il tetto.
Riguardo i fucili...secondo me è meglio una pistola ad aria compressa ;-)

jesopo
10-07-2007, 19: 27
Per petardi io intendo quelli gialli piccoli...che anche se scoppiano tra le mani non te le fanno saltare...mica i candelotti di tnt.
L'importante è il rumore.

Chouly
11-07-2007, 00: 24
ma poveri!

anche un amico di mia sorella si è svegliato con gli acari adosso..
lui e la morosa sono stati in quarantena x 10 giorni tipo , per evitare di spargerli ai famigliare...
diverse bottiglie di insetticida...ed è tutto passato :FConfu

se dovesse capitarmi una cosa del genere a me creperei..
ho la fobia degl'insetti... giuro... vedo già la scena..
io che scappo dal letto mi spoglio e mi cospargo di alcool...
[ simile alla scena di quando sono stata assalita dalla bottiglia piena di angiullole :FishOpps: :FishOpps: ]

GooseFish
11-07-2007, 01: 29

l'importante in questi casi .... è non accendersi una sigaretta dopo il trattamento ahahah

ciaoo

Priapos
11-07-2007, 07: 38
un ottimo sistema che io provo già da un pò sono le strisce di alluminio...vi spiego:
io abito al terzo ed ultimo piano e nella veranda trovavamo sempre tante ma proprio tante cacche di colombe...quando dico tante voglio dire tante...perciò poi sentendo in giro come facevano gli altri abbiamo preso delle strisce di alluminio (quello che si usa per la cucina) e abbiamo attaccato una estremità nell'inferriata...da allora addio colombe!una volta per il vento forte sono andate vie e per due giorni non ce ne siamno accorti e le colombe sono tornate e hanno ricominciato a fare i loro misfatti...però poi le abbiamo rimesse e da allora neanke una si è posata sul cornicione del tetto!

ale79
11-07-2007, 08: 47
Ragazzi... le tecniche che possono nuocere alla salute dei piccioni (che per quanto fastidiosi possano essere sono pur sempre animali quanto un cane o un pesce!!) sono out! Non si possono usare.
La rete sopraelevata sul tetto è una tecnica che non causa poroblemi ai piccioni.. semplicemente cambieranno tetto su cui stare. I falconieri sono usati in molte città per spaventare i piccioni (spaventare! Non uccidere, eh?! :FishShock )... tecniche brutali come la corrente, il fucile, i petardi o gli aghi dovrebbero bandirli!:FAngry:

Hai ragione, per il rumore la mattina e la notte ... posso ancora accettarlo, vada anche per la cacca a camionate. Ma se portano malattie e insetti schifosi ... questo non va bene ... devo per forza trovare una soluzione ... con le buone o con le cattive maniere ...

ale79
11-07-2007, 08: 48
ma poveri!

anche un amico di mia sorella si è svegliato con gli acari adosso..
lui e la morosa sono stati in quarantena x 10 giorni tipo , per evitare di spargerli ai famigliare...
diverse bottiglie di insetticida...ed è tutto passato :FConfu

se dovesse capitarmi una cosa del genere a me creperei..
ho la fobia degl'insetti... giuro... vedo già la scena..
[ simile alla scena di quando sono stata assalita dalla bottiglia piena di angiullole :FishOpps: :FishOpps: ]

Pensa che ti questa discussione che ho aperto mia moglie non ne sa nulla ... se dovesse vederla penso che non dormirebbe più in camera ... speriamo che non scenda mai niente dal tetto ... altrimenti mi tocca cambiare casa ... :FishOpps: :FishOpps:

ale79
11-07-2007, 08: 50
un ottimo sistema che io provo già da un pò sono le strisce di alluminio...vi spiego:
io abito al terzo ed ultimo piano e nella veranda trovavamo sempre tante ma proprio tante cacche di colombe...quando dico tante voglio dire tante...perciò poi sentendo in giro come facevano gli altri abbiamo preso delle strisce di alluminio (quello che si usa per la cucina) e abbiamo attaccato una estremità nell'inferriata...da allora addio colombe!una volta per il vento forte sono andate vie e per due giorni non ce ne siamno accorti e le colombe sono tornate e hanno ricominciato a fare i loro misfatti...però poi le abbiamo rimesse e da allora neanke una si è posata sul cornicione del tetto!

Ottimo ... allora devo provare, mi spiegheresti più nel dettaglio cosa devo fare? Prendo la carta di alluminio tipo domopak? E le strisce quanto le hai fatte lunghe?

Grazie

Chimika
11-07-2007, 12: 03
la carta stagnola sul tetto :FishHuh: credo non resista molto purtroppo! forse con dei nastri più resistenti e non lunghissimi altrimenti si strappano anche loro e poi come pensi di fermarli? Bel problema!
da mia sorella, su un balcone interno, i piccioni lo usavano per dormire e c.....! hanno risolto mettendo una retina da cima a fondo, rimane quasi invisibile, ma è un balcone e puoi crearti dei punti di appoggio, sul tetto non saprei come fissarla!

ale79
11-07-2007, 12: 27
la carta stagnola sul tetto :FishHuh: credo non resista molto purtroppo! forse con dei nastri più resistenti e non lunghissimi altrimenti si strappano anche loro e poi come pensi di fermarli? Bel problema!
da mia sorella, su un balcone interno, i piccioni lo usavano per dormire e c.....! hanno risolto mettendo una retina da cima a fondo, rimane quasi invisibile, ma è un balcone e puoi crearti dei punti di appoggio, sul tetto non saprei come fissarla!

Hai perfettamente ragione ... è un problema grosso che non so come risolvere. Ieri ho provato a buttare le palline di naftalina ... niente!!!
L'unico che sono riuscito a far scappare gli ho sparato con la pistola ad aria compressa ... stasera vediamo se torna ...

ifossati
11-07-2007, 12: 53
Ciao Ale, io quoto l'idea di Dario. Un falco o una civetta di plastica o di gesso e vedrai che non li vedi piu' neanche col binocolo. I miei avevano questo problema col sottotetto, hanno messo sul tetto un falco in bronzo (di quelli che girano col vento) e non hanno mai piu' visto piccioni. Da subito... Economico, ecologico e non nuoce ai rompiballe volatili :FishGrin:
Ciao!

ale79
11-07-2007, 12: 59
Ciao Ale, io quoto l'idea di Dario. Un falco o una civetta di plastica o di gesso e vedrai che non li vedi piu' neanche col binocolo. I miei avevano questo problema col sottotetto, hanno messo sul tetto un falco in bronzo (di quelli che girano col vento) e non hanno mai piu' visto piccioni. Da subito... Economico, ecologico e non nuoce ai rompiballe volatili :FishGrin:
Ciao!

Secondo te come potrei fissarlo?

ifossati
11-07-2007, 13: 05
Secondo te come potrei fissarlo?Non ho idea di come sia il tetto... Sei in condominio? Non dovresti avere problemi "legali" nel metterci su un qualcosa anche se condominiale in quanto tu ci sei sotto. Comunque nel caso avvisa l'amministratore prima di fare qualunque cosa. In tal caso addirittura potrebbe occuparsene lui della faccenda. Ad ogni modo i miei lo hanno attaccato con una staffa laterale al supporto dell'antenna TV. Il tetto e' a spiovere e non c'erano altre alternative. Poi girando col vento non poteva poggiare per terra. Servirebbe quindi un punto rialzato come ancoraggio. Senno' lo prendi "statico" (spaventa lo stesso) e lo ancori per bene al tetto. Non ad una tegola perche' senno' rischi che col vento ti sollevi tutto e cada giu', mi raccomando :FishWink:
Ciao!

ale79
11-07-2007, 13: 17
Non ho idea di come sia il tetto... Sei in condominio? Non dovresti avere problemi "legali" nel metterci su un qualcosa anche se condominiale in quanto tu ci sei sotto. Comunque nel caso avvisa l'amministratore prima di fare qualunque cosa. In tal caso addirittura potrebbe occuparsene lui della faccenda. Ad ogni modo i miei lo hanno attaccato con una staffa laterale al supporto dell'antenna TV. Il tetto e' a spiovere e non c'erano altre alternative. Poi girando col vento non poteva poggiare per terra. Servirebbe quindi un punto rialzato come ancoraggio. Senno' lo prendi "statico" (spaventa lo stesso) e lo ancori per bene al tetto. Non ad una tegola perche' senno' rischi che col vento ti sollevi tutto e cada giu', mi raccomando :FishWink:
Ciao!

Si sono in condominio e amministratore e gli altri condomini se ne sbattono ... anche il mio tetto è a spiovere ... forse l'unica è fissarlo all'antenna ... intanto grazie ... se risolvo il problema vi faccio sapere ...

ifossati
11-07-2007, 13: 21
Si sono in condominio e amministratore e gli altri condomini se ne sbattono ... anche il mio tetto è a spiovere ... forse l'unica è fissarlo all'antenna ... intanto grazie ... se risolvo il problema vi faccio sapere ...Tu comunque scrivi all'amministratore delle tue intenzioni in modo che rimanga traccia che lo hai avvisato. E nel caso esponi un cartello in portineria/bacheca. Da noi facciamo cosi' onde evitare le immancabili menate alle assemblee, specie se tocchi parti in comune. Se ne sbattono tutti sino a che non vedono che fai qualcosa. Poi sono capaci di dirti che se hanno un'infiltrazione e' perche' hai bucato il tetto, che la garanzia del costruttore e' decaduta, ecc... Te lo dico per esperienza, sono 6 anni che faccio consigliere e presidente nelle assemblee e ne ho viste di tutti i colori... :FConfu
Ciao!

ale79
11-07-2007, 13: 25
Tu comunque scrivi all'amministratore delle tue intenzioni in modo che rimanga traccia che lo hai avvisato. E nel caso esponi un cartello in portineria/bacheca. Da noi facciamo cosi' onde evitare le immancabili menate alle assemblee, specie se tocchi parti in comune. Se ne sbattono tutti sino a che non vedono che fai qualcosa. Poi sono capaci di dirti che se hanno un'infiltrazione e' perche' hai bucato il tetto, che la garanzia del costruttore e' decaduta, ecc... Te lo dico per esperienza, sono 6 anni che faccio consigliere e presidente nelle assemblee e ne ho viste di tutti i colori... :FConfu
Ciao!

Quello è sicuro ... non ti preoccupare, grazie.

Ciao

Priapos
11-07-2007, 16: 03
tagli diverse striscie di 50-100 cm e attacchi solo una estremità, così l'altra si muove riflette la luce e in più fa rumore e le colombe vanno via! l'alluminio si intendo tipo domopak

ale79
11-07-2007, 16: 09
tagli diverse striscie di 50-100 cm e attacchi solo una estremità, così l'altra si muove riflette la luce e in più fa rumore e le colombe vanno via! l'alluminio si intendo tipo domopak

Io ci provo ... male che vada si staccheranno e voleranno via ... danni non ne fanno ...

mabel
11-07-2007, 20: 56
Hai ragione, per il rumore la mattina e la notte ... posso ancora accettarlo, vada anche per la cacca a camionate. Ma se portano malattie e insetti schifosi ... questo non va bene ... devo per forza trovare una soluzione ... con le buone o con le cattive maniere ...
Hai sicuramente ragione a dire che rompono e che sia meglio scacciarli.. basta non farlo non metodi pericolosi o violenti. Tutto qua. :FishWink:

architanio
12-07-2007, 06: 26

Ragazzi quoto pienamente Mabel.....come già ho detto in precedenza il sistema ad ultrasuoni è molto efficiente, esistono anche sistemi più piccoli, quindi meno costosi ma efficienti lo stesso! E' un metodo già usato, non vedo perchè si proponga (con molta meraviglia da parte mia) metodologie piuttosto invasive è pericolose per gli stessi animali!! L'ultrasuono crea un fastidio in un raggio di alcune decine di metri..! Ma non danneggia assolutamente il piccione o altro volatile!!! Il corretto posizionamento dell'apparecchio ad ultrasuoni garantisce in un raggio di circa 20 mt. (esempio con un apparecchio di medie-piccole dimensioni) l'allontanamento dei volatili...., possono girarci attorno, ma state pur certi che in quel posto eviteranno di andare (fastidio all'organo uditivo). E' anche vero che alcune specie di volatili sono abbastanza resistenti a queste frequenze ad ultrasuoni, ma l'apparecchio è in grado di essere regolato per aumentare il flusso...quindi tentare finchè non si ottiene il risultato!
Spero di essere stato abbastanza chiaro! :FHappy: :FHappy:

lucone
12-07-2007, 07: 25
gli ultrasuoni però infastidiscono anche altri animali, in particolare i cani

ale79
12-07-2007, 08: 34
Hai sicuramente ragione a dire che rompono e che sia meglio scacciarli.. basta non farlo non metodi pericolosi o violenti. Tutto qua. :FishWink:

Questo sicuramente è giusto ... :FishWink:

Ragazzi quoto pienamente Mabel.....come già ho detto in precedenza il sistema ad ultrasuoni è molto efficiente, esistono anche sistemi più piccoli, quindi meno costosi ma efficienti lo stesso! E' un metodo già usato, non vedo perchè si proponga (con molta meraviglia da parte mia) metodologie piuttosto invasive è pericolose per gli stessi animali!! L'ultrasuono crea un fastidio in un raggio di alcune decine di metri..! Ma non danneggia assolutamente il piccione o altro volatile!!! Il corretto posizionamento dell'apparecchio ad ultrasuoni garantisce in un raggio di circa 20 mt. (esempio con un apparecchio di medie-piccole dimensioni) l'allontanamento dei volatili...., possono girarci attorno, ma state pur certi che in quel posto eviteranno di andare (fastidio all'organo uditivo). E' anche vero che alcune specie di volatili sono abbastanza resistenti a queste frequenze ad ultrasuoni, ma l'apparecchio è in grado di essere regolato per aumentare il flusso...quindi tentare finchè non si ottiene il risultato!
Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Ieri ho parlato con l'amministratore di questi ultrasuoni e mi ha detto di conoscere un palazzo dove li hanno messi spendendo, tra l'altro, cifre molto alte e di aver fatto un lavoro bellissimo. Il problema è che i piccioni se ne sono andati per 1 mese, dopo sono tornati ... :FishSad:

ifossati
12-07-2007, 08: 40
Ciao Ale, guarda qui (http://cgi.ebay.it/DISSUASORE-ELETTRONICO-PER-PICCIONI-E-VOLATILI-NOVITA_W0QQitemZ260128303055QQihZ016QQcategoryZ155 03QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem) :FishWink:
Ciao!

ale79
13-07-2007, 08: 23
Ciao Ale, guarda qui (http://cgi.ebay.it/DISSUASORE-ELETTRONICO-PER-PICCIONI-E-VOLATILI-NOVITA_W0QQitemZ260128303055QQihZ016QQcategoryZ155 03QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem) :FishWink:
Ciao!

Grazie Ivano ... effettivamente l'avevo visto su ebay e avevo pensato di acquistarlo, però mi hanno detto che i piccioni si abituano agli ultrasuoni e poco dopo tornano ...
Tra fine luglio e settembre faranno un lavoro per cercare di bloccare i piccioni e di non farli entrare all'interno delle tegole e di non farli appoggiare alle travi. Almeno di notte cercheranno un altro posto per dormire. Se si appoggiassero solo durante il giorno ... sarebbe già qualcosa ... ora vediamo ... e speriamo bene!!!