PDA

Visualizza la versione completa : punto bianco su oscar

astra
19-07-2005, 11: 15
ciao...
ieri avevo notato un "appannamento" su una pinna pettorale del mio oscar Astro, ma non mi ero preoccupata più di tanto.... :FishHuh: ....oggi invece è diventata un visibilissimo punto bianco di un millimetro, oserei dire sporgente -non sta fermo abbastanza per vedere bene...- mi rendo conto che gli da fastidio, perchè agita la pinna come se volesse scrollarselo e a momenti se la sfrega sul corpo....difficile capire se gli da fastidio solo visivamente o gli prude.....sapete dirmi cos'è e in caso come si cura?? :FishShock con lui ci sono altri due oscar, sono tutti giovani di 7 cm e li ho presi una settimana fa....l'acquario è un 35 litri(netti) con piante, e in questi giorni sto avendo problemi con una patina in superficie(discussione nella sezione pronto soccorso)....aspetto consigli :FConfu

astra
19-07-2005, 20: 05
il punto si è un pò ingrandito e rialzato e Astro si è sfregato forte sui vari arredi dell'acquario fino a romperlo :FishSurpr . si è staccato un pezzetto e pende....

grifone2508
19-07-2005, 21: 17
potrebbe essere dovuto allo schock termico che hai descritto nella sezione pronto soccorso. Tieni l'acqua ben ossigenata e postane i valori, inoltre passa rapidamente a una nuova vasca perchè 3 oscar di 7 cm ti mandano in tilt il filtro (se quello di serie) in un attimo in 35 litri!!!

astra
20-07-2005, 00: 04
sto preparando un 200 litri...con un pò di ritardo :FShame: ....

grifone2508
20-07-2005, 09: 32
:01: :01: :01: :01: :01: :01: :01:

astra
20-07-2005, 23: 22
il punto sospetto si è sbiadito, o forse Astro si è sfregato tante volte e lo ha grattato via...però il raggio della pinna gli è rimasto un pò storto, mah! :FishSurpr sta anche riprendendo colore....posso stare tranquilla, quindi? spero proprio di si.....ciao a tutti :FishSmile

grifone2508
21-07-2005, 08: 41
si, direi proprio di si, però mi raccomando: attenta agli shock termici e cambia la vasca appena puoi!!!!