Visualizza la versione completa : Trichogaster
Priapos
24-07-2005, 09: 00
Ciao a tutti che ne pensate del mio trichogaster?
http://www.acquariforum.com/forum/attachment.php?attachmentid=1127&stc=1
potete darmi qualche consiglio sulla riproduzione?
già ha la femmina nello stesso acquario.
un volta li ho lascati soli in un acquario da 50l a avevano già fatto le bolle ricoprendo un quarto d'acquario, m poi li ho spostati nella vasco mista di 300l perchè forse la femmina non voleva accoppiarsi e la schiuma compariva e scompariva.
ps non può essere la corrente perchè l'avevo tolta.
felix88
28-07-2005, 11: 22
Ciao...
Anke io ho una coppia di Leeri,ma nn ho mai provato la loro riproduzione....
Il tuo maskio sembra davvero bello e in forma, sono certa ke la fotografia nn gli fa giustizia... :FishWink:
Cmq ti posso dare alcuni consigli visto ke il mio amico aveva tentato la loro riproduzione un po' di tempo fa....
Hai detto di avere un 50L, è libero???
Se la risposta è si allora è meglio ke li sposti lì e li tieni x un po' con una colonna d'acqua di 30cm....(noi abbiamo fatto circa un mese, ma visto ke il tuo maskio è così focoso fa almeno due settimane)
Dopo questo periodo, in cui li dovrai alimentare con cibo surgelato in modo ke la femmina produca uova e il maskio faccia vedere tutti i suoi colori, dovrai abbassare il livello dell'acqua a circa 12cm....
Da qui aspetti ke la femmina abbia finito di deporre e poi ti consiglio di rimetterla nel 300L, anke se il maskio di Leeri nn dovrebbe diventare troppo bellicoso come altri anabantidi....
Il maskio sorveglia le uova e poi in teoria anke gli avannotti fino a qnd questi nn iniziano a nuotare....
I piccoli vanno poi alimentati con naupli d'artemia tuorlo di uovo sodo sbriciolato.
Spero di esserti stata di aiuto e buona Fortuna :FishWink:
Ciao,ciao :FishGrin:
Priapos
28-07-2005, 13: 07
grazie sei stata di molto aiuto ora ci proverò :FishGrin:
grifone2508
28-07-2005, 13: 35
sono daccordo in tutto tranne che per il tuorlo d'uovo sbriciolato, che in una vasca da 50L, con colonna d'acqua al minimo, ha un potere inquinante potenzialmente "devastante" per l'equilibrio della vasca. Secondo me affidati esclusivamente a naupli (e comunque dosane la quantità senza strafare)
Priapos
30-07-2005, 14: 50
grazie per le risposte ma ora non serve più visto che mi è morto il trigogaster maschio(quello in foto) :sad02: :sad02: :sad02: :bash_1_:
vBulletin® v3.8.3, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
/br> |