Visualizza la versione completa : Trichogaster
Priapos
24-07-2005, 09: 00
Ciao a tutti che ne pensate del mio trichogaster?
http://www.acquariforum.com/forum/attachment.php?attachmentid=1127&stc=1
potete darmi qualche consiglio sulla riproduzione?
già ha la femmina nello stesso acquario.
un volta li ho lascati soli in un acquario da 50l a avevano già fatto le bolle ricoprendo un quarto d'acquario, m poi li ho spostati nella vasco mista di 300l perchè forse la femmina non voleva accoppiarsi e la schiuma compariva e scompariva.
ps non può essere la corrente perchè l'avevo tolta.
felix88
28-07-2005, 11: 22
Ciao...
Anke io ho una coppia di Leeri,ma nn ho mai provato la loro riproduzione....
Il tuo maskio sembra davvero bello e in forma, sono certa ke la fotografia nn gli fa giustizia... :FishWink:
Cmq ti posso dare alcuni consigli visto ke il mio amico aveva tentato la loro riproduzione un po' di tempo fa....
Hai detto di avere un 50L, è libero???
Se la risposta è si allora è meglio ke li sposti lì e li tieni x un po' con una colonna d'acqua di 30cm....(noi abbiamo fatto circa un mese, ma visto ke il tuo maskio è così focoso fa almeno due settimane)
Dopo questo periodo, in cui li dovrai alimentare con cibo surgelato in modo ke la femmina produca uova e il maskio faccia vedere tutti i suoi colori, dovrai abbassare il livello dell'acqua a circa 12cm....
Da qui aspetti ke la femmina abbia finito di deporre e poi ti consiglio di rimetterla nel 300L, anke se il maskio di Leeri nn dovrebbe diventare troppo bellicoso come altri anabantidi....
Il maskio sorveglia le uova e poi in teoria anke gli avannotti fino a qnd questi nn iniziano a nuotare....
I piccoli vanno poi alimentati con naupli d'artemia tuorlo di uovo sodo sbriciolato.
Spero di esserti stata di aiuto e buona Fortuna :FishWink:
Ciao,ciao :FishGrin:
Priapos
28-07-2005, 13: 07
grazie sei stata di molto aiuto ora ci proverò :FishGrin:
grifone2508
28-07-2005, 13: 35