PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Aquario servono mille consigli!!!!

Ulisse
23-08-2005, 14: 29
ciao a tutti come ho già chiesto nella sezione "benvenuti niubby"

ho un aquarietto da 100 litri che aspetta di essere montato e riempito di allegri pesciolini

a me piacciono molto i pesci di fondo,e volevo fare un aquarietto pieno di questi allegri spazzini del fondale

Ma c'è un problema dato che ho un'appartamento in una mansarda d'estate c'è un caldo assassino Anche 30 gradi a 12.00

consigliatemi dei pescini che resistino tanto al calore o soluzioni

ho un altro problema:http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=2736 !!!!

rispondete in tantissimi perfavore ^^ :FishGrin: :FishGrin: :FishGrin:

paolo76
23-08-2005, 15: 57
personalmente in estate anche le mie vasche raggiungono quella temperatura e i cory comunque se la passano bene comunque.... voglio dire, ruzzolano e mangiano sempre.
pertanto sicuramente sono da prendere in considerazione. bellisimi sono anche i Hoplosternum thoracatum, ma qui le dimensioni aumentano (crescono) quindi al massimo piccoli gruppi.
stupendo è il Hypancistrus Zebra... peccato per il costo (fuori di testa.... ma sì sà, per alcuni pinnuti la pazzia si può fare... :FishGrin: )
comunque rischierei di darti una gran quantità di nome e secondo me avrebbe poco senso... più importante se decidi di dedicare la vasca sopratutto ai pesci di fondo, considera innanzitutto che lo spazio a loro disposizione non è infinito (niente letti a castello per intenderci.. :FishWink: ) e il materiale di fondo dovrà essere abbastanza fine e non troppo grossolano, questo per non danneggiare i loro delicati barbigli.
la scelta, ripeto, è poi molto vasta, anche se personalmente rimmarrei su specie che restano relativamente piccole evitando quelle di taglia....
ciao

ps per i vermoni, attendi antri consigli. Personalmente mai avuti. Mi spiance.

Ulisse
23-08-2005, 20: 45
ok spero che la mia sabbia sia abbastanza fine ora guardo di postare una foto della ghiaietta ^^