PDA

Visualizza versione completa : Acquario Pet Company


Thyron_Cain
30-08-2005, 18: 39
Salve a tutti. Come alcuni sanno sto rovistando mezzo mondo per trovare un'acquario abbastanza capiente (mi serve per dei carassi quindi potete immaginare), di buona qualità ma che non mi faccia svenare (non lavoro, sono uno studente => pochi soldini. il periodo delle donazioni familiari è ancora lontano :FRolle: )

tra le varie offerte ne ho beccate due che non mi sembrano malaccio. ma dato che non mi va di farmi gabbare nè spendere soldi in seguito per riparare un prodotto scadente, chiedo consiglio a voi.
in un ipermercato dovrebbe arrivare un Antille 100 della Pet Company. circa 100 l, filtro etc etc (non so purtroppo quanti neon ci siano...) + mobiletto, il tutto a 105€. però l'ipermercato non è dalle mie parti e dovrei farmelo spedire.
l'alternativa è un RIO180, con tutti i dovuti accessori, su acquaingros a 216 € (senza mobiletto), spese di spedizione incluse. ci sarebbe un RIO125 (per rimanere sullo stesso litraggio) ma , udite udite, costa...un euro di meno!! a quel punto prenderei il 180 :FishGrin: (e mi hanno anche confermato il prezzo del 180...bah).

per il RIO la spesa è parecchio + alta per le mie tasche e non vi nascondo che se mi dite che l'Antille non è male io prenderei quello. ma sia chiaro che se poi ci devo rimettere il mobiletto perchè fa schifo, il filtro perchè è un bidone e la plafoniera perchè è un rottame...beh...ovviamente preferisco spendere qualcosa in + all'inizio, avere 80 l in più e dovermi trovare un mobile ma non dover rifare tutto daccapo.

voi che mi dite? qualcuno ha esperienze con gli Antille? e i Rio? che mi consigliate? considerate il fattore "fondi limitati" ma anche la convenienza a lungo termine...

felix88
30-08-2005, 21: 22
Io ho due acquari della pet company...
Uno è circa un 100L e l'altro un 50L...Il 100L è l'HAWAII (lo puoi vedere su www.petcompany.it)

Ti avverto ke l'illuminazione è scadente in entrambi gli acquari e ho dovuto fare un po' di macello con i filtri...
Fai conto k nel 100L ho messo la scatola del filtro del 50L ke in quest'ultimo l'ho sostituito con il ranger della Askoll....

Xcui se fossi in te (anke io sono una studentessa,xcui con lo stesso problema: la carenza di soldini... :FConfu ) aspetterei di prendere quelli della pet,metterei da parte tutti i soldi ke potrebbero servire sia x comprare l'acquario,il mobile e tutto l'arredamento e poi prendere una vasca di buona marca con il palco lampade decente, in modo ke magaridopo i rossi puoi benissimo dedicarlo a qualkos'altro e metterci tante piante...

Questo è il mio parere,poi vedi tu....Cmq nn fare le cose di fretta, ricordati ke in questo hobby avere la pazienza mooolto lunga è la prima regola..!!! :FishWink:

Ciao,ciao :FishGrin:

Thyron_Cain
30-08-2005, 22: 26
grazie del consiglio :FishGrin: tutto sommato è quello che immaginavo :FishGrin: in ogni caso aspetto altri pareri :FishWink: giusto per avere uno sguardo d'insieme. ho sentito che il filtro e le sue ventose danno problemi, è vero? mi sa che anche tu hai accennato a qualcosa del genere...

felix88
30-08-2005, 22: 49
si esatto...le ventose nn hanno una bella aderenza...io l'ho attaccato con il silicone,xkè continuava ad alzarsi...

Ciao,ciao

beppe87
30-08-2005, 22: 50
il rio è ottimo! io ho preso da qualche mese un rio 180 e sono veramente contento! è fatto davvero bene! ho inizianto pure io con un pet &company e ti posso dire che secondo me sono acquari molto scadenti! tanto per cominciare l'impianto di illuminazione lascia molto a desiderare... per non parlare poi del coperchio che nella parte posteriore e a volte anche anteriore riga il vetro anche profondamente!
capisco benissimo la tua situazione perchè ho 18 anni e quindi i soldi che ho sono sempre limitati, però è meglio aspettare e prendere qualcosa di decente piuttosto che sprecare inutilmente i soldi

felix88
30-08-2005, 23: 20
io x ora nel 100 tengo i nigro e altri ciclidi spaiati + altri pesci....
Non ho messo nessuna pianta x il problema nigro...Ora aspetto solo di vincere qualkosa di decente con il concorso della rivista.... Spero nel primo premio, ma è praticamente impossibile...

Ciao,ciao

mabel
30-08-2005, 23: 23
io ti sconsiglio vivamente la pet company.
ho anch'io l'antille da 40 lt ed è un disastro, sinceramente. ho dovuto far cambiare tutto l'impianto d'illuminazione..un casino. mi ha sempre dato problemi.
sono arrivata al punto di dire basta questo e dentro un altro!! :FishHuh:

maxnuke
31-08-2005, 00: 45
Acquari Pet company . . . credo ci sia poco di peggio.
Una mia amica l'ha preso per risparmiare. Dell'acquario un po alla volta ha cambiato tutto : luci pompa filtro e coperchio (orribile) e . . . il mobiletto in truciolato dopo pochi mesi già si è gonfiato bagnandosi, dovrà cambiare anche quello.

Thyron_Cain
31-08-2005, 10: 42
allora...intanto grazie a tutti per i pareri e i consigli.
giusto stamattina ho saputo che la mia ragazza (che angioletto.. :FishAnge: la mia :bluestar: .... :heartski: :heartski: :heartski: :heartski: ) mi ha regalato un'acquario, in particolare l'Antille100. le ho parlato un po' perchè ha letto anche lei questi commenti e c'è rimasta un po'delusa perchè non immaginava. ma io sono felicissimo lo stesso :FishGrin: è il mio primo acquario e metterci mano, sistemarlo, migliorarlo e "coccolarlo" non mi dispiacerà affatto :FishGrin: vorrà dire che lo renderò "unico"! forse, da quanto ho capito, sarà un inizio un po' duro ma a tutto c'è rimedio e sarà un'occasione per imparare molte cose. intanto io sono pazzo di gioia :FishGrin: e quindi chiedo a voi qualche consiglio per risolvere i problemini che a quanto ho capito incontrerò. in futuro magari comprerò un fratellone maggiore :FishSmile ma adesso sono contentissimo così :FishGrin:

allora io avevo deciso, a prescindere, di dotarmi di un filtro Pratiko200, sia per guadagnare spazio, sia per mantenere l'acqua il più possibile limpida (i rossi sono dei gran sporcaccioni :FRolle: ). che ne dite?

poi... per proteggere il sostegno e l'acquario stesso volevo acquistare da acquaingros una "base di sicurezza" come la chiamano su acquaingros, il SERA TERMOSAFE. che dite? se poi il sostegno si rovina ugualmente posso sempre fare un salto all'ikea (qui la aprono entro un annetto credo) come ho letto che maxnuke consiglia (in qualche altro topic...vallo a ritrovare..l'ho letto ieri notte ed erano le 3 :FRolle: )

per migliorie a lungo termine (non immediate intendo) come posso migliorare un po' l'illuminazione? è possibile modificare il coperchio e inserire un secondo neon e una superficie riflettente fatta in casa? all'inizio non mi servirà un'illuminazione eccelsa visto che le piante saranno il + possibile elevate in numero ma anche il minimo indispensabile, voglio lasciare tutto lo spazio possibile per il nuoto ai miei carassietti, e soprattutto non metterò piante delicate o troppo esigenti.

poi volevo farvi una domanda scema... ma il termoriscaldatore posso lasciarlo "esposto", magari celato dietro qualche pianta? o va coperto in qualche modo?

altri accessori che potrei comprare?

scusate la valanga di domande ma sono sovraeccitato :FishGrin: non so se sia normale :FHappy: ma d'altronde di normale ho sempre avuto ben poco :FLaugh:

maxnuke
31-08-2005, 11: 22
A parte la felicità ti dico:
1) se è ancora imballato e puoi cambialo con altri acquisti. spenderai meno comprando un acquario diverso.
2) se decidi proprio di tenerlo :
a) acquista il pratiko 200 come hai detto.
b) stai ben attento a non bagnare il mobiletto o trova il modo di proteggerlo.
c) butta quell'orrendo coperchio, che oltretutto nasconde 10 cm in altezza dell'acquario, e rendi da subito l'acquario scoperto con una plafoniera. Una cinese a due lampade ti costa circa 60 euro ed è meglio.
Tieni il riscaldatore nella posizione che preferisci (spero faccia il suo dovere anche se è ha un diametro maggiore di quelli che normalmente si trovano che sa di antico).

Thyron_Cain
31-08-2005, 11: 58
penso di tenerlo perchè non potrei cambiarlo con qualcos'altro di diverso e sinceramente mi dispiacerebbe :)
per il mobiletto cercherò di preservarlo e al limite in futuro sostituirlo, non so.
mi sto facendo un preventivo di spesucce per l'allestimento e non so se riesco a renderlo aperto da subito, forse in seguito. hai accennato a una "cinese a due lampade". com'è fatta? potresti descrivermela? dici che il riscaldatore mi conviene cambiarlo?

di questa (http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1318.htm#7) che ne dite? sto solo ipotizzando perchè non potrò farlo subito.

maxnuke
31-08-2005, 12: 08
Se non hai amici con altri acquari, da invidiare per le differenze, hai già risolto.
Ti dicevo che il riscaldatore forse è l'ultima delle cose da cambiare e non vale la pena spendere su quel coperchio.

Thyron_Cain
31-08-2005, 15: 54
capito :) per ora sono contento così. in futuro, quando sarò un po' più fornito economicamente e non solo (una casa mia intendo :FishGrin: ) potrei sempre prenderne un altro :FishWink: . in ogni caso, per quella plafoniera che ho linkato che dici? intendi una cosa del genere? e i neon più o meno quanto mi vengono a costare?

maxnuke
31-08-2005, 18: 32
La plafoniera che hai visto va benissimo. Per risparmiare . . . un neon metti quello in dotazione al tuo acquario, l'altro un comune osram 860 che paghi circa 5 euro.

Thyron_Cain
31-08-2005, 20: 37
ok :) grazie :D

in ogni caso i neon consigliati sarebbero...? quelli più adatti per le piante intendo...