PDA

Visualizza la versione completa : Acquario Feng Shui ?!?!?!

Jo79
16-03-2006, 13: 35
Ciao raga,non so se posto giusto,in caso sbagliassi spostate il topic...guardate un pò cos'ho trovato nel nuovo numero di Argos Trend arrivato nel mio ambulatorio stamattina;premettendo che non ho parole,vi riporto parola x parola tutto il testo,poi posto anche l'indirizzo e-mail x visionare questa meraviglia...

"Il nuovo acquario biOrb nasce nel Regno Unito dalla mente di Matt Stevenson,co-fondatore e responsabile dei designer di ReefOne(www.reef-one.it)che,dall'unino di tradizione e modernità,ha creato un accessorio dal design particolarmente elegante e innovativo basato sulla filosofia Feng Shui,antica pratica cinese che ha lo scopo di creare armonia nella vita di tutti i giorni atraverso una disposizione attenta e ciurata degli spazi. Gli acquari boOrb sono stati lanciati sul mercato inglese nel novembre del 2000 e nell'arco di due anni sono diventati oggetti dei quali non si può più fare a meno. L'acquario biOrb è disponibile in otto colori(argento,nero,bianco,blu,verde,arancione,vio la e bronzo) e in due dimensioni(30 e 60litri),è costruito in materiale acrilico resistente,sicuro per tutti,anche in ambienti dove ci sono bambini. Inoltre,Reef One fornisce una vasta gamma di accessori che permettono di personalizzare il proprio biOrb:dai sassolini al vulcano decorativo,dalle piante artificiali al termoriscaldatore tropicale,e non solo.E' molto semplice da curare:ha un sistema di filtraggio facilmente utilizzabile che mantiene l'acqua pulita e cristallina,e soprattutto un ambente salutare per il pesce. Inoltre è risaputo che tenere un acquario in una stanza apporti numerosi influssi positivi nell'ambiente. Oltre ad essere un accessorio perfetto per la casa e per l'ufficio,potrebbe essere il regalo ideale per tutti gli amanti degli animali,per chi si stressa facilmente,per chi vuole sorprendere con un regalo innovativo e alla moda."

voi direte: "e allora?non vedo nulla di sbagliato!" ,e io vi rispondo che in fondo all'articolo c'è scritto: Cip Acquari Snc, tel 051 754816, www.cipacquari.it. info@cipacquari.it , quindi andate sul sito a vedere questa meraviglia nata (secondo me) dalla mente di un disgraziato deficiente,poi fatemi sapere i vostri commenti! per chi non avesse tempo di guardare nel sito,la foto nell'articolo mostra una bellissima(si fa per dire) boccia di vetro,trasparente,con relativa pianta finta accompagnata da tre nostri amici:tre carassietti rossi!!! dato che ho appena riguardato la piccola foto e non ho + parole :FishSad: ,vado a vedermi il sito,e poi mi sa proprio che scriverò al suddetto indirizzo una bella lettera di protesta ancora una volta contro quei poveri pesci rossi nelle boccie... siete d'accordo? magari potremmo essere in tanti a scrivere,almeno x far togliere o cambiare la foto o anche solo il tipo di pescetti... baci a tutti :FishKiss: ,Jo

paolo61
16-03-2006, 14: 15
Ho provato il sito, ma non si apre altro che la pagina iniziale con gli indirizzi. Niente illustrazione dei prodotti quindi....a meno che non li si trovi altrove :FConfu

Jo79
16-03-2006, 15: 29
Ho provato il sito, ma non si apre altro che la pagina iniziale con gli indirizzi. Niente illustrazione dei prodotti quindi....a meno che non li si trovi altrove :FConfu

uffa...provo a vedere anch'io,altrimenti vedo di riuscire a inserire con lo scanner la fotina che c'è sulla rivista,così potete farvi un'idea...

Jo79
16-03-2006, 15: 43
Paolo,l'ho trovato :FishGrin: !!! andate su www.reef-one.com , poi cliccate su feng-shui,e vi comparirà la didascalia in lingua inglese,la traduzione dev'essere quella che ho messo io,con la relativa foto,non uguale a quella che ho io,ma moooooooooooooooooooooolto simile!in poche parole il concetto è lo stesso...

paolo61
16-03-2006, 16: 44
Ci sono arrivato! In teoria il BIUBE, anche se troppo alto rispetto alla base, pur essendo cilindrico potrebbe andare, mentre, come dici tu, il BIORB li somma proprio tutti! E' a sfera, ha poca apertura x l'areazione, e in + nella foto ci mettono ben 7 pesci rossi (in 30 litri! :FishEvil: ).
Come al solito non ci sono parole.... :FishSad:
Si possono mandare commenti a quell'indirizzo di email, l'abbiamo fatto in passato con situazioni simili!

Jo79
18-03-2006, 10: 17
non ci sono proprio parole,proporrei di mandare qualche milionata di mail di protesta,sempre che la loro mail funzioni... non avevo visto prima il biUbe,ma ora che ho dato un'occhiatina,mi sembra come hai detto tu un pò + decente dell'altro,ma pur sempre una prigione tonda x i poveri pesci,non hanno angoli dove rifugiarsi,sono costretti a nuotare sempre in tondo...non mi pare che in natura facciano così :FishCry: !!! e poi7pescetti rossi in 30lt :FishShock :FishShock :FishShock ???oddio svengo :FishDead: ...ragazzi,facciamoci sentire con delle letterine di protesta,magari riusciremo ad ottenere qualcosa,anche solo il cambio di pesci rossi delle foto con altri pesci,tipo guppy o "similari",sarebbe già qualcosa,no?almeno in 30lt 10 ce ne possono stare,anche se non proprio comodissimi!!!
ps:grazie paolo x il tuo "supporto" al mio appello,e scusa x il ritardo della risposta:con 2 lavori e 10.000hobbies non ci sto + tanto dietro!!! baci!!! Jo

calico
21-03-2006, 14: 11
si possono sempre difendere dicendo di avere scritto chiaramente sul sito che prima di acquistare i pesci bisogna fare ricerche riguardo alla specie che si desidera introdurre... si sono parati bene il sederino, i tipi.

biganasso
21-03-2006, 16: 46
un articolo su una boccia simile si poteva anche leggere qualche mese fa sulla rivista "il mio acquario". Che schifo!!!

paolo76
21-03-2006, 17: 03
un articolo su una boccia simile si poteva anche leggere qualche mese fa sulla rivista "il mio acquario". Che schifo!!!

sì, hai ragione, ma da quel che ricordo era una cosa un pò diversa....legata più alla permanenza di piante..... nel caso contrario mi associo alla tua esclamazione! :FishWink:

Mendel
21-03-2006, 17: 33
Un'altra trovata commerciale... dovremmo esserci abituati e invece continuiamo a stupirci della cupidigia umana... e dell'ignoranza dei potenziali acquirenti... visto che un'azienda moderna prima di produrre e lanciare un articolo simile fa un'indagine di mercato e procede alla produzione SOLO se risulta che ci sia un numero sufficiente di acquirenti!
La colpa è loro che producono? o è della "nostra" ignoranza che ci spinge a comprare?

Io terrei questo 3D su per qualche giorno, chissà che qualche "amante degli animali" o "qualcuno che si stressa facilmente" capisca la cazzata che farebbe comprando un aggeggio simile...
e chissà quanto lo vendono questo "accessorio perfetto per la casa e l'ufficio" "innovativo e alla moda"?

Jo79
08-04-2006, 01: 45
neanche un mese è passato da quella scandalosa pubblicazione del biUbe,che sul numero di aprile di "il mio acquario" l'hanno rimesso di nuovo,stessa foto con pesci rossi,quasi stessa didascalia...ommamma...sta gente proprio non vuol capire...

Mendel
08-04-2006, 10: 26
Penso che sarebbe una buona cosa boicottare "il mio acquario" non acquistandolo... e comunque è chiaro che non si tratta di un giornale serio ma di una sorta di tabloid

Jo79
08-04-2006, 21: 47
mendel,ci stavo pensando anch'io,sai? una delle cose che mi piacciono di quel giornale è la rubrica(domande/risposte) e la presentazione di specie rare o poco conosciute che sta sempre nelle prime pagine,dove trovi bei pescetti e notizie interesanti...x tutto il resto...un sacco di pubblicità e pure qualche scemenza...vedi sopra...

biganasso
09-04-2006, 21: 42
Ragazzi, ho visto anch'io quell'articolo sul numero di aprile de "Il mio acquario" ... è una storia senza fine :FShame: ! Comunque, ho immediatamente mandato una lettera di protesta alla redazione della rivista e in questi giorni la manderò anche all'azienda produttrice di questa schifezza...
Il bello è che ti dicono ancora: "...dotata di termoriscaldatore, sistema di filtraggio...". Peccato che però è una boccia e non un acquario e, come se non bastasse, ha due tipi di litraggio: da 30 e da 60 litri, quando sanno benissimo che i pesci rossi devono stare in spazi ben più grandi! Bleahhhh :furious3: :nono: