![]() |
|
![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Salve ho una vasca di 170 litri lordi con filtro esterno.
Ho allestito con rocce per fare un acquario di ciclidi del Malawi. Lo so che sono di 2 biotopi differenti ma se volessi potrebbero coesistere i ciclidi del malawi con gli Hemichromis bimaculatus? |
|
|
||||
|
||||
|
In 170 litri manco farei un acquario di Ciclidi Africani, in meno di 250 diventano bestie incontenibili...
A meno che non ti dedichi ai Ciclidi nani 'conchigliofili', però devi sempre scegliere tra Tanganyka e Malawi.
|
|
|||
|
|||
|
questa stessa vasca è stata popolata da malawi per 2 anni senza problemi.7 esemplari.poi ho dovuto traslocare.ora volevo variare un pò la popolazione.
|
|
|
||||
|
||||
|
Fai una bella vasca di ciclidi del Tanganika se vuoi posso consigliatyi qualche bel pescetto.oppure vaio diretto sul mio sito ehehehhehe
|
|||
|
|||
|
170 litri sono certamente un pò pochini per un acquario di ciclidi, comunque dipende anche da che genere di ciclidi del malawi metti, e quanti nel metti.
Per la convivenza con altre specie non malawi potrebbe essere un problema, spratutto per una vasca di queste dimensioni. Unico consiglio e di inserire mote rocce, io ho trovato come soluzione ottimale quello di creare una sorta di catasta di tocce messe modella collina in mezzo alla vasca, o meglio posta a 2 trezi così da creare un buon spazio per nuorare, mosti nascondigli, ma sopratutto 4 aree ben distinte, ossia le due laterali alla collinetta di rocce, la parte frontale e quellla dietro alla casìtasta. Vedrai che così facendo i tuoi "cattivi" anziche beccarsi si disporranno estarramente nei quattro punti che ti ho indicato, ovviamente alternandosi di tanto in tanto. Questa è la soluzione che adotto e con cui ho risolto molte dispute tra maschi dominanti. .... Chiaramente dipenda da quanti sono questi "cattivi". ciao |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|