Acquarionline
Vecchio 29-12-2009, 16: 49
patata2 patata2 non è in linea
Member

Predefinito Gyrinocheilus aymonieri

chi ha questi simpatici animaletti?
vorrei sapere quante volte a settimana li alimentate e con cosa
ciao

grazie
Vecchio 30-12-2009, 07: 34
L'avatar di buttikoferi
buttikoferi buttikoferi non è in linea
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da patata2 Vedi messaggio
chi ha questi simpatici animaletti?
vorrei sapere quante volte a settimana li alimentate e con cosa
Simpatico un mostro di 30 e passa cm. che ti distrugge tutto quello che trova sul suo cammino? Maperpiacere!
Comunque sono mangiatori di alghe, piante, insetti e piccoli crostacei.

Ciao Enrico
Vecchio 30-12-2009, 12: 18
patata2 patata2 non è in linea
Member

Predefinito

perchè pensi che in cattività arrivi a queste misure? ma ciao
Vecchio 30-12-2009, 13: 04
L'avatar di buttikoferi
buttikoferi buttikoferi non è in linea
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Al mio primo acquario (50L) me ne rifilarono uno come pulitore e in 6 mesi passo' da 6 a 20 e passa cm. e fui costretto a darlo via. I giryno visti in borneo (che pero' non erano aymonieri) succhiavano tranquillamente anche le scaglie dei pesci o ti si attaccavano alla pelle per cui credo lo possa fare benissimo anche lui e diventare uno stress per gli altri pesci.

Ciao Enrico
Vecchio 30-12-2009, 14: 04
L'avatar di AtlantisGyro
AtlantisGyro AtlantisGyro non è in linea
Senior Member

Predefinito

Citazione:
mi permetto di aggiungere una piccola nota: se non raggiunge le dimensioni che raggiungerebbe in natura, non è perchè "decide" di non crescere più, ma perchè non avrebbe lo spazio necessario e andrebbe sicuramente incontro a malattie e morte prematura... il negoziante che ti rifila pesci potenzialmente grossi dicendoti che rimarranno piccoli non è certo un amante degli animali ma solo uno che li considera alla stregua di merce di scambio, soprammobili
Vecchio 14-01-2010, 00: 23
Andrea Perotti Andrea Perotti non è in linea
Senior Member

Predefinito

In giovane età è gestibile, in età adulta diviene molto territoriale ed aggressivo. Quando attacca è davvero micidiale. Ho visto allestimenti Malawi dedicati ai mitici Mbuma in cui era presente un esemplare di G. aymonieri allo scopo di mantenere entro certi limiti la presenza algale nelle zone non rocciose e ove gli Mbuma non se ne nutrono ... beh v'assicuro che da solo teneva a bada un gruppo di temibili Mbuma senza problemi.

Come già detto si nutre prevalentemente di alghe e microfauna, ma per poterlo ospitare per il suo intero ciclo vitale occorre una vasca non meno lunga di 1 metro.

Mi permetto di invitarvi alla lettura di una mia scheda inserita nel mio sito, se per lo staff ciò comporta qualsiasi sorta di problema non esiti a rimuovere il link: http://www.aquaexperience.it/index.p...idae&Itemid=10
Vecchio 11-03-2010, 17: 24
Gianess Gianess non è in linea
Member

Predefinito

Ne avevo una coppia e il maschio era davvero micidiale, ca ciava via tutti quelli che si avvicinavano al legno che aveva preso come tana e quando "DOVEVA" mangiare faceva piazza pulita e allontanava tutti.
Li ho riportati in negozio e il mio acquario gode di una tranquillità mai vista!!
P.S. In 2 settimane da 2cm è cresciuto fino a 10cm! Un mostro!
Vecchio 31-03-2012, 10: 10
massimo1969
Guest

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Gianess Vedi messaggio
Ne avevo una coppia e il maschio era davvero micidiale, ca ciava via tutti quelli che si avvicinavano al legno che aveva preso come tana e quando "DOVEVA" mangiare faceva piazza pulita e allontanava tutti.
Li ho riportati in negozio e il mio acquario gode di una tranquillità mai vista!!
P.S. In 2 settimane da 2cm è cresciuto fino a 10cm! Un mostro!
mi permetto di intervenire poichè hop appena pubblicato annuncio su mercatino poichè ho ben " (due) girinochilus aimonieri gold e sto impazzendo...coi rossi (160 litri) non ci stanno poichè li ciucciano sulle branchie e il resto del corpo...coi guppy, cory, cardinali, otocinclus manco per idea perchè ciucciano gli oto e i cory...ma da che lo ho separti (uno coi rossi e l'altro coi pesci appena descritti)...ho notato che SOLO quello che sta coi guppy (così faccio prima) si diverte a ciucciare i corydoras e gli oto...l'altro invece nulla più...e le prendeva anche da quello che invece ciuccia i cory e oto...non vorrei che fosse un comportamento dovuto ad un inizio di accoppiamento...abbastanza tipico anche nei carassi (se non erro)...siccome ora ho le vasche che sembran dare i primi segni di stabilità...mi spiacerebbe che mi creasse casini in vasca...tutto quà...ora pensavo di riportarlo a chi me lo ha dato...ma come si fa a dire che sia un pesce pacifico....

va be...ciao...max
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione