11 se ne sono andati :?-(

Discussione in 'Pesci rossi in laghetto e carpe koi' iniziata da baly's lake, 15 Maggio 2012.

1. baly's lake

baly's lake Active Member

Eh! Si! 11 se ne sono andati. :FishSad: Ieri, dopo mesi che dovevo farlo, ho portato a star meglio gli 11 avannotti nati nel Luglio dell'anno scorso li nel laghetto, dai miei carassi. :FishSad:
    Erano bellissimi, sani, vivaci e mangioni. Arancino II era il pi? cresciuto. :FHappy: Poi c'era Mutongo, con quasi gli occhi telescopici ed una bellissima coda a cometa. :FHappy: Kokoshi, rosa carne. :FHappy: Fantasmino, tutto bianco. :FHappy: Doratino, color del bronzo. :FHappy: Squaletto, arancione con i bordi della dorsale e coda, neri. E tutti gli altri. :FishSmile
    Li ho portati a Vicenza da un amico, che davanti alla casa ha una bellissima fontana antica con muschio e rocce e soprattutto l'acqua corrente ed altri carassietti.
    Poi quando cresceranno, li far? mettere nel laghetto del parco. Li per essi, sar? come essere in un mare. :FHappy:
    In autunno, quando dalla vasca di pietra li avevo passati nel laghetto, perch? sarebbero stati pi? riparati, mi era stato detto che sarebbero morti tutti. Essi e gli altri grandi. :FishOpps: Per fortuna ci? non ? avvenuto. Ma davvero ora stavano diventando troppo grandicelli per rimanere tutti li. :FRolle:
    Ora ho solo i 9 grandi e mi sembra che stiano meglio anch'essi. :FHappy:
    E' stata una decisione un po' sofferta, ma sicuramente necessaria e la migliore. :FishKiss:
    Li andr? a trovare presto. :FishWink: :FishKiss:

Ultima modifica: 15 Maggio 2012
  2. Lilium

Lilium Moderator

E' stata sicuramente la scelta migliore!
    E comunqe i nomi che gli dai sono bellissimi!!! :FLaugh::FLaugh::FLaugh:

3. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Sicuramente vedrai che staranno molto meglio!
    E s? bei nomi, gi? sentiti da qualche parte (non mi ricordo dove XD), ma belli hhahahahaha

4. sekhmet

sekhmet Guest

Lacrimuccia!
    Non tutti possono capirlo, ma se ne va un pezzo di cuore quando si danno via esserini che si allevano fin da quando sono grossi come spilli. Pensa che vanno a stare meglio. Immagino che li avresti tenuti se avessi avuto il minimo dubbio.

5. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Io mi dispiaccio quando do via i guppyni e i black mollyini che ho visto crescere, figurarsi i rossi!

6. pallino

pallino New Member

buongiorno a tutti..? da un p? che non accedevo al forum :FConfu:FAngry: e dal titolo del post temevo cattive notizie:FishOpps:
    Rob..mi sa che vedere partire i tuoi piccirilli sia stato un dispiacere...ma credo che se non avessi avuto l'assoluta certezza per il loro futuro in un degno laghetto :FishGrin: non li avresti lasciati..

7. Lilium

Lilium Moderator

Anche a me mi si ? fermato il cuore!!! :FLaugh: Baly mi deve un nuovo pace maker!!! :FLaugh::FLaugh::FLaugh:

8. sekhmet

sekhmet Guest

Ragazze, certo che partite prevenute! :FLaugh::FLaugh::FLaugh:
    Baly aveva anticipato tempo fa che con l'arrivo della bella stagione avrebbe trasferito i suoi piccolini! :FishKiss:

9. pallino

pallino New Member

ma.....vista pure la lacrimuccia in fondo..ho temuto il peggio:FishRazz:

10. Lilium

Lilium Moderator

Ma il bello ? che a me l'aveva pure ridetto due giorni prima al telefono! Ma quelle faccine mi hanno spaventato! Anche perch? in tecnica filtro e illuminazione aveva scritto che il filtro nuovo aveva risucchiato l'acqua lasciandole 15 litri (voleva dire 15 cm). Io non ho fatto caso a quale era scritto prima e quale dopo e mi sono fatta un filmone! :FLaugh:
    Tipo l'altro giorno che non ho aperto il link del maltrattamento finch? tu, Maria, non hai detto che non era maltrattamento! :FLaugh:

11. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Anch'io avevo pensato la stessa cosa, perch? avevo letto del filtro ;)

12. sekhmet

sekhmet Guest

:FLaugh::FLaugh::FLaugh:

13. kokoshi

kokoshi Moderator

Anch'io leggendo il titolo mi ero inquietato :FishSurpr!! Invece Baly ha fatto la cosa migliore per i suoi pesciotti...:FHappy:! Certo che spiacere spiace...:FishSad: Uno di quei pesciolini aveva anche il mio nome...:FishWink:.

14. baly's lake

baly's lake Active Member

Grazie per l'interessamento. :FishSmile
    Domani caricher? le foto fatte. :FishWink:

Condividi questa Pagina