25 litri

Discussione in 'Crostacei' iniziata da Jacopo91, 16 Febbraio 2015.

1. Jacopo91

Jacopo91 New Member

Buonasrra a tutti, non ? il mio primo acquario ma ho una vasca vuota da 25 litri e mi piacerebbe dedicarla all'allevamento dei betta! Vorrei avviarlo e prepararlo ad accogliere un maschio e 2/3 femmine di betta per tentare la riproduzione, c'? qualche esperto che mi pu? dire se ? possibile o meno? Eventualmente qualche consiglio su piante ed arredamento? Vorrei nellospecifico sapere se potrei non piantare le piante e mettere solo le fluttuanti per evitare di dover comprare un sacco di fertilizzante che non userei sicuramente tutto! Grazie per l'attenzione

2. Lilium

Lilium Moderator

Ciao!
    No, non ? possibile. 25 litri ti possono bastare a malapena per un maschio. Questo ? un litraggio che si prende in considerazione per la riproduzione se e solo se nella vaschetta avviene l'accoppiamento ma poi i pesci sono tenuti altrove.

Se vuoi allestire, puoi farlo per un maschio appunto, o piccoli crostacei.

3. Jacopo91

Jacopo91 New Member

Anche quella dei crostacei ? una bella idea! ? difficile il loro allevamento? Di cosa hanno bisogno? Scusami se ne approfitto!!!!

4. Cyn

Cyn New Member

Behhh si accontentano di poco. Un po' di ghiaia sul fondo, piante, se vuoi un legnetto .... Non ci sono troppi problemi. Ovviamente la vasca la devi far maturare il solito mese.
    Puoi mettere dentro anche una Neritina.

5. Lilium

Lilium Moderator

Assolutamente non difficile ed ? facile ottenere anche le loro riproduzioni.

L'optimum ? avere un'acqua abbastanza tenera e allestire senza fondo fertile ma con un fondo allofano che riduca ulteriormente i carbonati, quindi il Kh. Siccome tollerano male certi tipi di fertilizzante, con le piante si cerca di andare su quelle poco esigenti in termini di richiesta di nutrienti: Anubias e Microsorum di solito sono un'ottima scelta. Inoltre potresti usare dei muschi: con un po' di manualit? nel potarli si fanno bellissime composizioni.

6. Andre banza

Andre banza Member

Io ti consiglierei di fare un piccolo acquarietto con 4 femmine di guppy e un maschio.. con 2 coridoras..

7. Andre banza

Andre banza Member

e magari 2 platy
    :FishSmile

8. Lilium

Lilium Moderator

Non ? proprio il caso di consigliare questa popolazione per un 25 litri, oltretutto non conoscendone i valori.

Ti prego di rispondere ai topic solo se hai esperienza sull'argomento e puoi dare risposte corrette. :FishSmile

9. ram

ram Moderatore

Si, in 25 lt solo un betta, meglio maschio adulto perch? con le lunghe pinne sono un p? pi? sedentari delle femmine.
    I poecilidi proprio no! Andre banza...forse hai fatto confusione col litraggio?:FishShock

Condividi questa Pagina