800 litri marino

Discussione in 'Pesci, invertebrati e coralli: gli ospiti dei nost' iniziata da nikostar, 5 Febbraio 2015.

1. nikostar

nikostar New Member

Buonasera :)
    Mio padre mi ha chiesto di mettere le foto del suo 800 litri marino. Eccolo accontentato.
    Gli ospiti sono:
    Pterois volitans
    Volpino
    2 chirurghi
    2 cipree
    2 ricci e una stella ***l

2. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Ciao ...dunque ...le foto non sono molto a fuoco, a parte questo, domando hai messo le foto per condividere la vasca o per avere dei consigli ???

Sinceramente, prendila come critica costruttiva, non sembra un marino.......
    Quel mezzo vaso ? pericoloso per i pesci, non c'? un corallo,le rocce sono prive di vita, lo sfondo .....insomma sembra una vasca dolce riadattata a marino acqua sale e pesci.
    Ovviamente se a voi piace cos? non dico piu' nulla :FishWink: ma non ? cos? che intendo un marino :FishWink:

Come viene gestita ?? I valori li sai ??

Ciao buona giornata

3. Cyn

Cyn New Member

A me, quei cocci di vaso, proprio non piacciono. Forse eliminando quelli, un pochino migliorerebbe .... L'anfora poi, la trovo sproporzionata :FishOpps:
    Per il resto, la penso come Davide ..... :FConfu

4. ram

ram Moderatore

Il filtraggio com'?? In mancanza di rocce vive e di fondo sabbioso molto alto l'equilibrio della vasca come lo ha raggiunto?

I pesci sembrano in buona salute, da quanto li avete?

5. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Si le anfore rotte oltre ad essere poco naturali, io nelle mie varie escursioni sott'acqua non ho mai visto anfore :FishGrin: sono potenzialmente pericolose un pesce potrebbe feririsi.

Le rocce sembrano " morte " non presentano le normali alghe calcaree rosse, infne il fondo cos? grossolano non si usa piu' da 10/15 anni perch? ? stato dimostrato ( dopo vari studi e prove ) che ? piu' dannoso che altro, ricordiamoci che parliamo di gocce d'acqua anche se di 300/500 litri dove vari valori " DEVONO " essere perfetti.

Per questo ti chiedevo i valori Kh Ph Mg Ca No3 No2 Salinit?

Il filtro a vedere dalla foto sembra un esterno con il cestello ma potrebbe avere la sump sotto.

Attendiamo news :FishWink:

6. nikostar

nikostar New Member

Quel coccio lo odio pure io.....
    I pesci li abbiamo da circa 2 anni.....
    Ph 7.8
    no2: 0
    no3: 10
    kh: 8
    Salinit? 1020
    Gli altri non saprei.....
    P.s a me il marino non piace.......

7. nikostar

nikostar New Member

P.s.s come filtro utilizza un pratiko 1500 (3500 lt/h)

8. ram

ram Moderatore

L'acquario ? suo e deve piacere a lui, per? se cambiasse idea non sarebbe male! Fagli leggere questa discussione, ora:FishWink:
    I pesci potrebbero farsi anche male con i cocci, se non li ha smussati.

9. paolo61

paolo61 Moderatore

? un fish only vecchia maniera. Ovviamente meno bello di un reef, ma ha un buon litraggio. Peccato manchi di colore.

10. nikostar

nikostar New Member

Si esatto paolo,ha deciso solo fish only, non so perch?, ma vabb

11. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Mancano i valori Calcio Magnesio Fosfati la salinit? ? bassa devi stare sui 1024/1026 attenzione a come e con cosa si misura la salinit?.

Ti rifaccio una domanda a questo punto fondamentale:

Hai messo le foto della vasca del pap? per quale motivo ?? Volete un aiuto ?? dei pareri ?? O semplicemente mostrarla ??

Ciao

12. nikostar

nikostar New Member

Semplicemente mostrarla,mi ha rotto cosi tanto che alla fine ho ceduto.
    Credo che 1026 la misurata in negozio,a casa ha un coso con la lancetta che misura 1.020.... Naturalmente di marino non ci capisco un'acca heheh

13. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Ok bene se fosse interessato a migliorarla ......sai dove siamo :FishWink:

14. Danipigna

Danipigna New Member

In effetti, ha un bel litraggio e dei bei pesci inoltre se li ha da due anni significa che sicuramente li tratter? benissimo, con un paio di modifiche uscirebbe una cosa bella bella

15. ram

ram Moderatore

Ok, se vuole i commenti -come credo- digli che apprezziamo molto i suoi pesci e magari abbastanza la sua gestione, ma che potrebbe migliorare il tutto con qualche consiglio forumistico:FishWink:

16. paolo61

paolo61 Moderatore

Si esatto paolo,ha deciso solo fish only, non so perch?, ma vabb?

Perch? ? pi? comoda e facile. Ok, si pu? migliorare. Ci sono coralli finti che non sono cos? male e aggiungerebbero colore...

Condividi questa Pagina