abbassare ph!

Discussione in 'Ciclidi nani americani' iniziata da -Fabrizio-, 17 Febbraio 2016.

1. -Fabrizio-

-Fabrizio- New Member

ciao a tutti, in vasca ho i seguenti valori:
    ph 7.5
    kh 3.5
    gh 7
    no2 0
    no3 0

vorrei inserire una coppia di ramirezi, quindi vorrei abbassare il ph
    cosa mi consigliate?
    dall'avvio ho nel filtro della torba ma i risultati non si vedono...

2. c4l182

c4l182 Moderator

La torba ti abbassa i carbonati, infatti il tuo kh a 3,5 ? praticamente al limite. Tienilo sotto occhio, e cerca di non scendere oltre altrimenti perdi il potere tampone e il ph schizza da una parte all'altra.
    Un ph 7.5 non ? male per allevare i ramirezi, comunque se volessi scendere ulteriormente ti consiglierei l'utilizzo della co2.

Questo per rispondere sterilmente a quello che chiedi, ma per dare un consiglio sensato ed adatto al tuo caso sarebbe necessario conoscere quali sono i valori dell'acqua del rubinetto, come la usi (nel senso se la tagli e in che quantit? lo fai , con osmosi), ogni quanto fai i cambi, dimensione della vasca.
    Allora possiamo affrontare il problema e darti dei consigli corretti.
    ciao.

3. -Fabrizio-

-Fabrizio- New Member

uso acqua che mi esce da un impianto d'osmosi ad uso "alimentare"
    i valori sono praticamente i medesimi di quelli che ho in vasca, cio?
    ph 7.5
    kh 3
    gh 7/8
    no2 0
    no3 0

la vasca ? circa 70lt netti ed ? stata avviata poco pi? di un mese f

4. c4l182

c4l182 Moderator

Anche io ho utilizzato quell'acqua proveniente da un impianto simile, per qualche anno.

Allora l'acqua va bene, ? gi? molto spinta, ma smetti di usare la torba altrimenti ti trovi il kh a zero, ed addio stabilit?. Devi usare la co2 e dosare fino a ph 6,7. Non vedo altre possibilit?.

5. kokoshi

kokoshi Moderator

Con che test hai misurato?

6. -Fabrizio-

-Fabrizio- New Member

Sera reagenti

7. Black molly

Black molly Moderator

Io lascerei tutto cos? com'?.
    Quel pH non ? certo impossibile per allevare dei ramirezi, potresti chiedere in negozio se ha una coppia ben quarantenata e quali sono i valori che ha in vasca

Condividi questa Pagina