aituo la mia stella!!

Discussione in 'Pesci, invertebrati e coralli: gli ospiti dei nost' iniziata da ricca_74, 27 Febbraio 2013.

1. ricca_74

ricca_74 New Member

salve a tutti ...
    la mia stella marina rossa si sta sfaldando!!!
    l'ho messa da due settimana e girava spedita che era una bellezza..
    sembrava stesse da dio

che mi consigliate la tolgo prima prima che si deconponga o aspetto che potrebbe riprendersi!!!

i valori fino a sett passata andavano bene la temperatura la tengo tra i 25 e 25,5

da cosa puo dipendere?

2. peterpan67

peterpan67 la passione

da moltissimi fattori, in primis che animali hai in vasca? puo essere debilitata ed essere stata aggredita, come puo benissimo messo una zampa in una pompa, la zampa va tolta, le possibilit? che si riprenda o che muoia sono pari 50-50, per cui vedi te, posso dirti come cercare di salvarla ma non garantisco la riuscita. ora prendi una vaschettina e ci metti l'acqua dell'acquario e la stella, il tutto lo fai tenendo la vaschetta dentro in maniera che la stella non esca non prenda aria, poi ci metti dello iodio nella vaschettina, ora vorrei capire che integratore di iodio hai cos' ti posso indicare la quantit? di prodotto metterci, la fai star li x 10 minuti al massimo e poi la rimetti in vasca, se ? forte di suo la ferita si rimanginer? e la zampa richescera, se ti va dritta ma qui ti ci vuole fortuna vista la rottura non ? detto che tu possa salvare anche la zampa e con la stesso modo ti crescer? un'altra stella

3. paolo61

paolo61 Moderatore

Stavi introducendo un pesce? Vedo il sacchetto con un pagliaccio..

4. ricca_74

ricca_74 New Member

si .. dentro o 2 pagliccetti, 2 paguri 2 gamberetti wondermanny e un riccio

purtroppo la stella si ? sfaldata tutta e non si muove piu ..

5. paolo61

paolo61 Moderatore

Hai provato a fare come ti ha detto Peter?

6. matteopiace

matteopiace New Member

mi hanno detto che ci vuole una certa attenzione al momento dell'immissione della stella nell'acquario, probabilmente l'hai inserita in un modo non corretto.

te lo dico perch? una volta anche un mio amico aveva preso una stella che dopo averla messa in acquario normalmente ? morta.

7. peterpan67

peterpan67 la passione

ma scusami tutta sta roba dentro quel sachetto?

Condividi questa Pagina