Aiuto!E se fanno le uova???

Discussione in 'Anfibi e Tartarughe: habitat ed allevamento' iniziata da Zik, 18 Gennaio 2006.

1. Zik

Zik New Member

Aiuto!!!Sono andata li per dar loro da mangiare e cosa vedo?Le mie due Hymenochirus strette in un abbraccio galeotto!!!Che shock! :FishShock
    E se domani mattina mi trovo un bel mucchietto di uova cosa devo fare?Le devo spostare?E dove?nn ho altre vasche se l'avessi"programmato" mi sarei attrezzata...sono nel panico :confused: :confused: :confused:
    Per favore help!

2. jesopo

jesopo New Member

Dovresti spostare le uova in una vaschetta a parte.
    Dovresti mettere su una coltura di rotiferi.
    Dovresti predisporre vaschette gemelle per facilitare la pulizia ed evitare inquinamenti eccessivi.
    Le vaschette dovrebbero essere tenute a circa 23/24 gradi, gli infusori vanno somministrati col contagocce una votla prelevati dalla coltura.
    Dopo 2 settimane dovresti passare ai naupli di artemia e una volta metamorfosate potresti incominciare a somministrare il chironomus.

3. Zik

Zik New Member

Grazie per le istruzioni ma alla fine tutto quel cinema non ha prodotto nulla :tristi29: :riiight:
    Ma ? normale che facciano tutto questo (che si accoppino in questa stagione senza variazioni di temperatura dell'acqua e senza poi produrre niente)?
    Pu? essere un sintomo di malessere?
    Grazie ancora! :tao:

4. calico

calico Senior member

accoppiarsi=sintomo di malessere?

:FLaugh: :FLaugh: :FLaugh: :FLaugh:

casomai il contrario!

5. giusch

giusch New Member

Domande a go go

Scusate la mia intromissione nella discussione, ma sapete dirmi quanto ci vuole prima che depositino le uova? In che periodo?Quali sono le condizioni climatiche ottimali?Si pu? sapere prima che depositano le uova se sono fecondate o meno?

Io ho tre femmine ed un maschio ed ? la prima volta che si dovrebbero accoppiare, poich? il maschio me l'hanno regalato l'anno scorso.

Scusate le mie domande eccessive ma le mie tre donzelle sono piene di uova :FishShock :FishGrin: :FRolle: :FishCool:

Ultima modifica: 26 Maggio 2016

Condividi questa Pagina