Aiuto per tartarughiera

Discussione in 'Anfibi e Tartarughe: habitat ed allevamento' iniziata da MARINO, 12 Agosto 2013.

1. MARINO

MARINO New Member

Dei miei amici mi hanno regalato per il compleanno due piccole tartarughine dalle orecchie gialle nella solita vaschetta lager :FishSad: :FishCry:.in questo momento si trovano in box ikea dove mia madre metteva i vestiti,l'acqua ? alta 4 cm e vi sono due sassi come isolotto.cambio l'acqua tutti i giorni e mangiano 4 gamberetti al giorno ma mi sto organizzando per preparargli una dieta varia.Veniamo al punto...vorrei consigli per la dieta e per l'allestimento della tartarughiera : filtro esterno o isola-filtro?spiaggia di ghiaia?piantina elodea densa commestibile?
    inoltre vorrei costruire un laghetto a poco prezzo per tenerle fuori d'estate
    Per la tartarughiera ho un amico vetraio mi potrebbe creare la vasca con il silicone per acquari il problema ? quali sono le misure per farle vivere bene anche quando sono adulte?

Mi affido a voi:16:

Ultima modifica: 12 Agosto 2013
  2. Ruben88

Ruben88 Active Member

Evita rocce filtro perch? per esperienza personale non filtrano niente!!!
    Se hai la possibilit? di fare un laghetto fai quello perch? crescono in fretta per una vasca quindi pi? grande ? meglio ?!!!e comunque nel laghetto possono starci tutto l'anno specialmente se abituate adesso a stare fuori l'inverno vanno in letargo e via!!!!
    Per la vasca consiglierei a seconda del litraggio un filtro esterno sovradimensionato perch? sporcano molto e un'isola galleggiante , lampada spot per scaldare la zona emersa sui 30 gradi e lampada con raggi uva-uvb importantissimi!!!
    Riscaldatore per l'inverno !!
    Occhio all'altezza dell'acqua che dovrebbe essere il doppio di quella del carapace per nuotare bene
    Cibo pesce d'acqua dolce ( lo puoi congelare a pezzetti e scongelare solo quello ne ti serve al momento ) verdura (amano molto il radicchio) ,e per dare calcio osso di seppia da lasciar galleggiare in acqua !!
    Al momento mi vengono in mente queste cose lascio comunque la parola agli esperti se rispondono......io non ho avuto molta fortuna!!!
    Ciao
    Ruben

Ultima modifica: 12 Agosto 2013
  3. MARINO

MARINO New Member

adesso che sono piccole vorrei tenerle nella tartarughiera perch? vicino casa girano molte cornacchie e gatti nonostante la presenza del mio cane quindi per i prossimi anni preferirei tenerli all'interno.

Ultima modifica: 14 Agosto 2013

Condividi questa Pagina