Amore Ram a prima vista!

Discussione in 'Ciclidi nani americani' iniziata da Clementinik, 2 Ottobre 2014.

1. Clementinik

Clementinik New Member

Ciao Ragazzi, ieri sono andato dal negoziante del mio paese e inaspettatamente ? stato Amore a prima vista!
    Non li avevo notato mai prima e sinceramente non ho resistito e ne ho presi due, solo che ieri sera leggendo leggendo ho scoperto che sono pesci molto delicati!
    Per quanto riguarda i valori dell'acqua non dovrebbero esserci problemi, ma mi preoccupano i nitrati che non vogliono allontanarsi dal 50..
    Poi, per quanto riguarda la popolazione, nel mio 180 discretamente piantumato ho Rasbora, Corydoras, Cardinali, due portaspada che rompono le scatole un po a tutti, ma non riesco a prenderli e 4 Scalari (2 Piccoli e 2 Medi) che sinceramente mi hanno stancato!
    Mi date un consiglio su come muovermi? :FishShock

2. Lilium

Lilium Moderator

Pessima scelta. Se non avessi gli Scalari.. E poi hai i Cory, i tuoi Ram si stresseranno davvero tantissimo con loro. Senza contare i Nitrati che i Ram vogliono <10. Pessima, pessima scelta.

Ma perch? comprare pesci adesso che non sei sistemato bene con le piante, le fertilizzazioni, la Co2.. :FConfu

3. Clementinik

Clementinik New Member

Perch? mi sono piaciuto troppo :(

4. Lilium

Lilium Moderator

Eh s? ma adesso non staranno bene. Secondo me hai alcuni problemi gravi come i Nitrati e i Cory.

5. Clementinik

Clementinik New Member

Ma il problema pi? grosso, a parte i nitrati sono i Cory o i Scalari?

6. Black molly

Black molly Moderator

La popolazione in generale...
    Non ? assortita bene per allevare una coppia di ram. Metti che per caso arrivino a deporre, non ci sar? un uovo che riuscir? a schiudersi per via dei troppi predatori presenti.

7. Lilium

Lilium Moderator

E i Ram non ne usciranno bene per niente. Per lo stress i Ram muoiono e piuttosto facilmente. Per me la compagnia peggiore sono i Cory ma anche gli Scalari sono veramente sbagliati. E comunque gli altri coinquilini sono tutti abbastanza grandi da dargli fastidio, predargli i piccolini e fargli venire un colpo. Io li riporterei.

8. Viejita

Viejita Moderator

Quoto Elisa e Antonello.
    Ram, Scalari e Cory...meglio di no insieme...

9. Clementinik

Clementinik New Member

Della serie non ne azzecco una!

10. ram

ram Moderatore

Guarda, a parte il post che sembra una dichiarazione:FishKiss: ..purtroppo ti confermo: i nitrati cos? alti sono letali in breve tempo per i ramirezi. Separa i ram, riportali in negozio. Non reggono assolutamente quel valore!!!

Poi si, si stressano per un nonnulla: quella scema della mia ram ha deposto a 5 cm dal vetro e quando fa una sortita fuori dal nido -e poi torna di corsa- se ? ansiosa o impaurita per una fesseria d? una craniata al vetro!!! E li tengo in 120 lt solo con 8 piccolissime e quasi timide hiphessobrycon amandae
    Davvero non puoi tenerli cos?:FConfu

11. Clementinik

Clementinik New Member

Ok El?, domani chiamo il negoziante e vediamo se si li riprende altrimenti dovr? vedere morire i piccoli, poi chiss?, magari i miei sono miracolati ;) Quindi sono peggio dei Discus?

12. Lilium

Lilium Moderator

No, vagamente meglio ma non molto.

13. Black molly

Black molly Moderator

Diciamo che ci vanno vicino...

14. Clementinik

Clementinik New Member

Allora vuol dire che far? una vasca solo per loro ;)

15. MaxFun

MaxFun Active Member

Bella soluzione :01:

16. ram

ram Moderatore

Mi pare cosa buona e giusta

17. Clementinik

Clementinik New Member

Sto pensando ad un 60 Litri con qualche Criptocorine e qualche altra pianta esigente di poca luce, che dite?

18. Lilium

Lilium Moderator

Troppo pochi come superficie di fondo.

19. Clementinik

Clementinik New Member

Allora cosa posso mettere?

20. Lilium

Lilium Moderator

Nel 60 litri?

Condividi questa Pagina