Anche il mio Pollicino sta andando via...

Discussione in 'Pronto soccorso' iniziata da Jooleejoo, 15 Aprile 2017.

1. Jooleejoo

Jooleejoo Member

A distanza di un anno, ormai, dalla Black Molly...Poi Pedro..Ora Pollicino, il pi? anziano dei miei pesciotti, ma comunque ancora giovane...Ha compiuto 5 anni ad ottobre, mi sta lasciando...:FishCry:
    Chi mi conosce sa la sua storia...E di come da ignorante, grazie a lui e grazie a voi, mi sono avvicinata all'acquario logia.
    Tre settimane fa l'ho visto un po' gi?... Valori ok .. ho pensato si sente solo... Lo libero in un bel laghetto vicino casa dove ci sono tanti amici... Non me la sentivo di prendere un altro pesce poich? non ho individuato nessun motivo per la morte degli altrii, ho deputato la causa alla sua aggressivit?. ? un pesciotto grosso e prepotente, giocherellone e mangione, ama giocare con me e i bimbi. Riunione di famiglia: si ? votato per il non liberare Pollicino...
    Settimana scorsa ho detto: dopo Pasqua compro un carassio almeno grande e forte quanto lui.
    Nel frattempo ho messo le vitamine, gli ho dato le sue verdurine preferite...E stava bene...Pimpante sempre un po' triste...Io lo sento quando lo ?.
    Ieri ha mangiato come al solito, scavando ovunque...Bello pomposo...
    Oggi ? sul fondo, inarcato, quando mi avvicino si muove ma non riesce a stare dritto. Sta soffrendo
    Ho messo, direttamente nell'acquario, non credo sia necessario metterlo in quarantena, il blu di metilene... Fra 3-5 giorni filtrero con il carbone...
    Ha gli stessi sintomi degli altri, e improvvisi:FishCry:
    Non credo ce la far?...Posso fare altro? Aggiungo l' areatore? Grazie come sempre...

2. Jooleejoo

Jooleejoo Member

Ah...Dimenticavo...Grazie a Pollicino sono diventata vegetariana ??

3. Kri

Kri Moderator

Ciao Giuliana, per la cura attendiamo i pi? esperti, ma volevo solo dirti che faccio il tifo per Pollicino, spero proprio che ce la faccia! Non perdere le speranze!

4. Jooleejoo

Jooleejoo Member

Grazie... Credo sia un problema di vescica natatoria. Quando mi vede si muove, prova a nuotare ? sbilanciato, la testa va gi? e nuota su un lato. Cerca cibo nella ghiaietta.. sta perdendo una squametta e, sar? l'effetto del blu di metilene, ci sono macchie pi? scure che prima non si vedevano...

5. kokoshi

kokoshi Moderator

Mi dispiace moltissimo... In ogni caso metti l'aeratore, se ce l'hai un riscaldatore a 22-23?C e poi digiuno assoluto.
    Ti incollo qui le istruzioni del blu, nel caso non le avessi sottomano:
    Metti anche un cucchiaino di sale ogni 5 litri circa, pu? essere utile.
    Tienici aggiornati!

6. Jooleejoo

Jooleejoo Member

S? sale messo, ovviamente non iodato. Il riscaldatore non l ho messo poich? la temperatura ? gi? 24 gradi...Se vi ricordate ho difficolt? a tenere la temperatura bassa durante la bella stagione. Comunque ? agonizzante e non me la sento di praticare l'eutanasia come gi? mi avete suggerito in passato... reagisce quando mi vede... Spero vada via in fretta.

7. Jooleejoo

Jooleejoo Member

Pollicino ci ha lasciati. Credo di essergli stata vicina proprio negli ultimi istanti: gli ho detto di lasciarsi andare che di l? si sta bene... Ho aspettato ancora qualche ora, poi l'ho seppellito nella terra che nutre il gelsomino che fra un po' fiorir?. Ha compiuto egregiamente la sua missione su questa terra. Mi prenderete per matta, lo so... Pollicino ? entrato nella mia vita e quest'ultima? ? cambiata...Piano piano e sta ancora cambiando... Gli sar? per sempre grata per quello che mi ha dato e lo rincontrero' grazie ragazzi come sempre

8. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Sigh!!! Che bell'animo
    Buon viaggio Pollicino

9. kokoshi

kokoshi Moderator

Mi spiace tantissimo! Mi ricordo quando era arrivato...
    Lo so, a volte non possiamo fare proprio niente per i nostri pesciotti ammalati.

10. Kri

Kri Moderator

Mi dispiace moltissimo... :FishSad: e no, non ti prendo per matta. Gli animaletti cambiano noi e le nostre vite, a volte in piccolo, a volte in grande.

11. Jooleejoo

Jooleejoo Member

Grazie ragazzi che mi comprendete...

12. jaia

jaia Member

Mi dispiace tanto....
    Qui nessuno ti prende per matta!
    L'amore per gli animali ci arricchisce e perderli ci fa soffrire; ci restituisce, a volte, in un modo intimistico e personale, un dolore per molti incomprensibile.
    Ciao Pollicino...:FishSad:

13. Jooleejoo

Jooleejoo Member

Condividi questa Pagina