Avanotti Ancitrus e consigli

Discussione in 'Riproduzione, alimentazione, salute e benessere' iniziata da serena76, 16 Marzo 2015.

1. serena76

serena76 New Member

Ciao a tutti, circa due settimane fa con grande stupore ho scoperto un mucchietto di uova nell'acquario (stupore perche' non mi ero mai posta problema riproduzione ancitrus).
    visto che nessuno se le guardava ho pensato di metterle nella neursery...e pochi giorni dopo ecco schiudersi le uova e apparire le larve...giorno dopo giorno sparito il sacco vitellino ed ecco dei piccoli di ancitrus.......circa 30 :FishSurpr

ora chiedo a voi......sono molti e oltretutto si sono aggiunti 7 avanotti di molly!!! come gestirli?? la neursery ? piccola...che posso fare per farli crescere???

datemi tanti consigli e soluzioni!!!!!

grazie a tutti

2. Black molly

Black molly Moderator

Intanto complimenti! Una riproduzione ? sempre una cosa bella!
    Mi ? capitato in passato di avere lo stesso "problema".
    Ho lasciato le uova al pap? che ha ventilato le uova fino alla schiusa. Non dovresti far mancare ai piccoli cibo a base vegetale, compresse di spirulina. Sarebbe anche il caso che mettessi una radice in modo che possano iniziare a "rasparla".

3. antoine 77

antoine 77 Member

Wow, che meraviglia, avere una coppia di ancistrus non ? facile :FishWink::FishWink::FishWink:, complimenti .

4. serena76

serena76 New Member

ciao grazie per la risposta...ma la radice come posso metterla nella neursery? il mio dubbio piu' grande visto che mi ritrovo una trentina di piccoli ancitrus e 7 avanotti di mollye che questa sia tra poco troppo piccola e non riescano a crescere......ma non posso nemmeno comprare un secondo acquario per farli crescere....

5. serena76

serena76 New Member

Gia'!! nemmeno io immaginavo!!! ne ho 4 due neri e due albini e mai mi sono posta il problema se fossero maschi e femmine....? stata proprio una fantastica sorpresa!!:FishGrin:

6. Black molly

Black molly Moderator

Quanto ? grande la vasca? 6 Ancistrus sono tanti, non hai mai avuto problemi di convivenza? Quali sono gli inquilini?

Ho paura che i piccoli possano essere predati, quindi per adesso mi limiterei a mettere una compressa frantumata nella nursery.

7. serena76

serena76 New Member

no gli ancitrus sono 4(2 neri e 2 albini) non 6..no nessun problema...inquilini sono 3 molly e 2 cory acquario da 60 lt

8. Black molly

Black molly Moderator

E' comunque piccola, strano non si siano verificati problemi di territorialit?. Diciamo che sei stata fortunata.

Se riesci ad identificare la coppia io terrei solo quella. Magari per adesso vanno d'accordo, ma non credo sar? sempre cos

9. Lilium

Lilium Moderator

Penso anche io..

10. c4l182

c4l182 Moderator

Io ne ho tre in 450 litri, non sono ancora adulti e se le danno di sacro santa ragione......

11. serena76

serena76 New Member

....boh non so io non ho mai avuto problemi anzi ognuno si fa gli affari proprio....eheheh

Condividi questa Pagina