black molly rincorre guppy

Discussione in 'Poecilidi' iniziata da vittovic, 13 Gennaio 2017.

1. vittovic

vittovic New Member

ciao a tutti, sono nuovo quindi mi presento,sono Vittorio e da due mesi ho ereditato e rifatto da nuovo un acquario di 120 litri (100 netti circa)
    Ereditato con pesci dentro, circa 20 guppy,4 platy, 3 corydoras e 1 molly black maschio, 1 molly arancione femmina.
    ieri ho comprato un guppo con coda a ventaglio nera,molto bello, il problema ? che il molly black maschio appena messo il guppo con coda nera, lo rincorre in continuazione stressandolo tantissimo,non lo lascia stare un secondo in pace.
    Io penso, secondo la mia intuizione da non esperto... ? perch? visto che ha la coda nera lo ha scambiato per un suo rivale maschio e quindi protegge il suo territorio....ma ? solo una mia idea....mi affido a voi che siete sicuramente piu esperti di me..... cosa posso fare per risolvere il problema?
    mi potete aiutare? ciao a tutti

2. Black molly

Black molly Moderator

Probabile...
    Anche l'assortimento, bench? composto da poecilidi non mi convince molto, i guppy li abbinerei con i soli platy, e anche l? non vi ? certezza che non nascano delle scaramucce.
    Nella popolazione hai dimenticato di citare i cardinali?

3. vittovic

vittovic New Member

ciao...... si scusa gli ho dimenticati.... gli ho presi per inesperienza perch? mi piacevano , me l'hanno detto che non vanno bene per i tipi di pesci che ho....ma ormai era troppo tardi..... comunque per fortuna stanno benissimo per ora e de gi? quasi un mese che li ho messi

4. Black molly

Black molly Moderator

Io comunque terrei solo i guppy.
    In passato, quando ho iniziato, molti anni fa, ho provato l'accoppiata che ti sta dando qualche grattacapo e purtroppo ci scapp? il morto...

5. vittovic

vittovic New Member

ok ti ringrazio per le tue preziosissime indicazioni... ne terr? certamente conto
    ..... ciao e grazie ancora

6. francesco91

francesco91 New Member

Invece io ho un altro problema... ho un maschio Black molly che si accoppia con una delle due femmine guppy che ho... per? solo con una, mentre l'altra non se la fila proprio!!! Avete idea sul perch????

7. kokoshi

kokoshi Moderator

Ti consiglierei di piantumare di pi? la vasca, cos? il guppy avr? pi? posti dove nascondersi.
    Qualche volta pu? essere utile isolare il teppista in una vaschetta per qualche giorno, a volte cos? perdono il senso di territorialit?. Non sempre riesce per?...

Condividi questa Pagina