Black Moor morto improvvisamente

Discussione in 'Pesci Rossi in acquario' iniziata da Crutchlow, 11 Febbraio 2016.

1. Crutchlow

Crutchlow New Member

Salve a tutti,
    Io ho un acquario di 30 litri dove tengo due piccoli Black Moor e un Oranda testa di leone.
    Purtroppo per? stamattina mentre accendevo il filtro mi sono accorta che un black moor (ovvero il mio primo pesce.. che tristezza) era giranto sul fianco nel fondo, completamente bianco/rossiccio...
    Non so proprio cosa sia successo, gli do il mangime due volte al giorno e cambio l'acqua regolarmente.. sapreste dirmi quali potrebbero essere le cause? Perch? ora ho molta pi? paura per gli altri due, non voglio accada qualcosa anche a loro! Allego le foto del piccolo black moor
    Grazie mille :)

2. RS2000

RS2000 Member

Ciao, scusami ma posso chiederti come mai accendevi il filtro? non dovrebbe stare sempre acceso?

3. RS2000

RS2000 Member

Hai fatto il test dell'acqua?
    Il filtro ? maturo?

4. Memi

Memi New Member

La cosa strana ? che siano ancora vivi.. questi pesci hanno bisogno di molto spazio.. in almeno 50 litri ne puoi tenere 2 fino a quando sono piccoli (massimo 1 anno) poi acquario da 100/150 litri. Prima del loro inserimento il filtro l'hai fatto maturare 1 mese? Il filtro va tenuto sempre acceso. Il mangiare va dato 1 volta al giorno e con 1 giorno di digiuno a settimana. Dimenticavo, che significa che cambi l'acqua regolarmente? La cambi tutta o fai un cambio parziale?

5. ram

ram Moderatore

Emily ha detto tutto! Come si fa a tenere questi pesci in spazi cos? piccoli e...con filtri a singhiozzo? Tra poco moriranno anche gli altri. Metteresti un alano nella cuccia del chihuahua?
    Quell'acqua che si vede in foto ha un colore e torbidit? preoccupanti! Sar? inquinatissima......devi fare il test di nitrati, nitriti e pure fosfati, se non li hai fali fare in negozio con test in gocce e scrivili qua....non basta farsi dire che i valori sono ok.
    Devi metterli in una vasca pi? grande con acqua pulita e decantata oppure meglio darli via, perch? possono morire mentre il filtro e la vasca maturano (ci vuole almeno un mese senza pesci perch? in fase di maturazione si producono livelli tossici di nitriti e nitrati). Comunque non possono stare in 30 lt

Condividi questa Pagina