Buttare l'acqua

Discussione in 'Riflessioni sull'acquario - AcquariOnLine nel soci' iniziata da Jbo, 5 Febbraio 2015.

1. Jbo

Jbo New Member

Ciao A tutti!! :FishSmile

Mi ? successo per due volte di fila..durante gli ultimi due cambi d'acqua..di sentirmi 'in colpa' per aver buttato venti litri di acqua letteralmente nel cesso, mentre c'? gente che invece muore letteralmente di sete.....:FShame:

Sono strano io?!:FishHuh:

2. MaxFun

MaxFun Active Member

Io la uso per innaffiare le piante in casa e fuori.

3. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Anch'io la uso per innaffiare le piante di casa, ma per 20L di acqua alla settimana ci vorrebbe un orto

Ultima modifica: 5 Febbraio 2015
  4. Cyn

Cyn New Member

Anch'io la butto in giardino ....
    Se ti senti tanto ma tanto ma tanto in colpa, non ti resta che berla .....:FishGrin::FishGrin::FishWink:

5. Lilium

Lilium Moderator

Anche io quella che posso la uso per annaffiare, ma ne butto via molta molta molta pi? che venti litri. Ma via dove? Al mare, da dove verr? ripescata, dissalata e rifornita.

Legge della conservazione della massa: "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma."

Non butti via niente, c'? gente che muore di sete ma in Africa muoiono di sete dalla notte dei tempi e non per colpa dell'acquariofilia. :FRolle:

Pensiero sensibile, comunque. Sei da ammirare.

6. Jbo

Jbo New Member

In casa nn ho piante le tengo sul terrazzo e adesso che ? inverno se la cavano da sole eheh ;-)

Ahah bere 20 lt di acqua anche fosse fresca di sorgente la vedo dura ahahahahha

Elisa credo che il discorso sia meno semplicistico ;-)

Certo che finisce in mare ma quanto tempo ci vuole x farla tornare dolce e bevibile?
    Non avrebbe neanche senso secondo il tuo ragionamento chiudere il rubinetto quando ti lavi i denti..

o chiudere la doccia quando ti insaponi...

So anche io che nn siamo noi la causa della siccit? africana..cio' non toglie per? che io all'anno 'butter? via' circa 1400 lt di acqua :-O

7. Lilium

Lilium Moderator

Quello ha senso per lo spreco di energia elettrica. Infatti l'acqua non mi arriva per caduta. E lo spreco di acqua non ? dannoso perch? tolgo acqua al mondo, ? dannoso perch? pi? acqua spreco pi? energia elettrica consumo e la produzione di energia elettrica inquina.

E allora se si parla di questo, ovvero di spreco di acqua inteso come collaterale esagerato dispendio energetico, siamo tutti d'accordo. Ma l'acqua in s? non vedo come potrei sprecarla, anche se volessi.

Se poi fai un discorso solo etico, come dire che la cosa per la quale mancanza molti muoiono noi la usiamo per diletto e gli diamo poca importanza e nessun valore come ragione prima vita, concordiamo, ma non concordo sul "buttare".

8. Lilium

Lilium Moderator

Oh poi buttare l'acqua va bene, ma le piante no eh.. Alla prossima potata te le mando eh! Sono smemorata, ricordamelo ferocemente! :FishKiss:

9. drizzt85

drizzt85 Active Member

Io l'acqua dei cambi la tenevo fuori in secchi apposta, riproducevo melanoides e mi serviva x "procurarmi" larve di zanzare ke poi davo ai pesci ;)

10. paolo61

paolo61 Moderatore

Io invece d'estate la uso per le piante sul balcone, avendo bamb? e papiro la uso tutta, malgrado siano sui 30 litri. D'inverno invece diventa la base per la pulizia o risciacquo di lavabo, vasca da bagno ecc.

11. Jbo

Jbo New Member

Allora non sono l'unico che si ? posto il 'problema' vedo che tutti hanno pensato di riutilizzarla in qualche modo :FishGrin:

12. Jbo

Jbo New Member

So so che sei una smemorata :FishGrin::FishKiss::FishGrin:

13. Kri

Kri Moderator

In effetti, ? molto bello! Certo lo sapevamo gi? che qui nel forum ci sono persone sensibili a questo genere di cose... chiss? quanti invece agli sprechi non ci pensano neanche lontanamente, se non magari per limitare la bolletta :FishRazz:
    Anch'io comunque la uso per le piante... tranne che quando piove tanto :FConfu

14. Lilium

Lilium Moderator

B?, anche se lo fanno per la bolletta che ce frega, intanto ci stanno attenti! E' pro ambiente e tanto basta, non stiamo a formalizzarci! :FRolle:

Pensa a quelli che oltrech? dell'ambiente se ne fregano pure della bolletta e non si risparmiano manco il viaggio in macchina dal panaio! Se uno nel suo piccolo, per qualsiasi motivo sia, fa qualcosa.. ? gi? qualcosa! :FishSmile

15. Cyn

Cyn New Member

In questo periodo che non serve annaffiare, io la butto nel laghetto.
    Domani al cambio, credo che la butter? contro la siepe .... i laghetti sono straripati .... :FConfu:FConfu:FConfu

16. ram

ram Moderatore

La uso per le piante, per il prato....se c'? tanta pioggia per il water:FishWink:

17. Cyn

Cyn New Member

Quello, ha sempre sete ..... :FishGrin::FishGrin::FishGrin:

18. maxi

maxi New Member

ma scusate, una curriosita che piante avete? crescono bene? il mio dubbio nel dare acqua del acquario alle piante ? che era contaminata da escrementi di pesci onnivori,in agricoltura si usa letame di erbivori proprio perche ? migliore di sostanze azotate , ma visto che voi la date alle piante mi interessa un parere pratico di come crescono (ma siate obbiettivi)

19. Cyn

Cyn New Member

Per quanto mi riguarda, ho un giardino talmente grande che non sto a guardare se apprezzano o meno. Immagino di s? dal momento che ? concimata ....

20. Lilium

Lilium Moderator

Io ci annaffio le Stelle di Natale che ho in casa tutto l'anno, i miei Anthurium, prezzemolo e basilico e poco altro. Sinceramente non saprei dirti.. Il Basilico ha stentato ma mi da che ? stata colpa del mio fidanzato non dell'acqua.. :FLaugh:

Condividi questa Pagina