Cambio Filtro

Discussione in 'Pesci Rossi in acquario' iniziata da RS2000, 25 Febbraio 2016.

1. RS2000

RS2000 Member

Ragazzi, scusate , ho acquistato un filtro esterno piu grande di quello che attualmente uso, come faccio ad avviarlo ?
    Alcuni mi dicono di prendere i cannolicchi e inserirli con altri nuovi nel nuovo filtro , voi cosa ne dite? Help me

2. RS2000

RS2000 Member

Se dovessi decidere di farlo girare assieme all'altro, vuol dire nell'acquario con i pesci o a parte ? grazie

3. MaxFun

MaxFun Active Member

E' meglio se li fai girare assieme nello stesso acquario con i pesci, cos? quello nuovo matura molto prima

4. RS2000

RS2000 Member

grazie Max, devo mettere cannolicchi nuovi e aggiungo 2o3 da quello vecchio?

5. RS2000

RS2000 Member

per quanto tempo li faccio girare assieme?

6. MaxFun

MaxFun Active Member

Se girano assieme non ? necessario spostare niente, il filtro matura in fretta ma comunque non toglierei il vecchio prima di tre settimane.

7. RS2000

RS2000 Member

Ok Grazie sempre, ho messo i nuovi cannolicchi in una retina per favorire lo spostamento della spugna che si trova dietro e avviato il tutto , speriamo non succeda niente , Grazie ancora

8. c4l182

c4l182 Moderator

Puoi spostare tutti i materiali filtranti nel nuovo filtro aggiungendo quelli nuovi fino a che entrano.
    oppure prendere uno "starter" di materiali filtranti dal filtro vecchio ed inserirlo nel nuovo e fai girare i due filtri insieme per almeno 15gg
    Oppure li fai semplicemente andare insieme nella stessa vasca senza fare altro ed attendere un mesetto.

9. RS2000

RS2000 Member

li faccio girare assieme, ormai ho avviato, speriamo bene !!! Grazie ancora

10. paolo61

paolo61 Moderatore

Di che filtro stiamo parlando (intendo il modello)?

11. RS2000

RS2000 Member

xp 08 esterno

12. RS2000

RS2000 Member

Ancora non ho rimosso il vecchio filtro girano assieme dal 25 febbraio, ormai aspetto fino a Pasqua, cmq il pesciotto si ? ripreso bene e tutto per adesso ? nella norma, grazie a tutti voi per gli ottimi consigli

13. c4l182

c4l182 Moderator

puoi tranquillamente procedere!

14. paolo61

paolo61 Moderatore

Concordo!

Condividi questa Pagina