Cardinali/Rasbore

Discussione in 'Altri pesci tropicali' iniziata da Andre banza, 9 Settembre 2017.

1. Andre banza

Andre banza Member

Ciao ragazzi,avendo un 100 netti con solo 3 poveri cardinali vorrei incrementarne il numero (10 esemplari?)e se possibile aggiungere anche delle rasbore arlecchino (8/10 esemplari?). La vasca è 90×50 ho guardato la compatibilità con i valori e ci siamo,grazie.

2. Black molly

Black molly Moderator

Potresti aumentare il numero dei cardinali e tenere solo quelli visto che le due specie nuoterebbero in spazi diversi e non formerebbero un gruppo uniforme

3. Andre banza

Andre banza Member

Dici che risentirebbero di questo o è solo una questione estetica?

4. paolo61

paolo61 Moderatore

Non dovrebbero darsi fastidio, è solo che da un punto di vista anche estetico è meglio avere un gruppo folto di una stessa specie che due più piccoli separati che non nuotano in sintonia.

5. Andre banza

Andre banza Member

Penso di riuscire a sopportarlo..comunque una ventina di esemplari in tutto vanno bene?

6. paolo61

paolo61 Moderatore

Sì, la vasca si presta.

7. Andre banza

Andre banza Member

Perfetto.Per evitare di aprire un altro topic vorrei chiedervi che pianta a crescita rapida potrei inserire senza dover fertilizzare..l'ultima volta che ho messo il fertilizzante le limnophille sono morte.. :(

8. Black molly

Black molly Moderator

Le limnophyle non sono difficili come piante a crescita rapida: che luci hai?

9. Andre banza

Andre banza Member

A me non sono mai cresciute bene,spesso marciva la parte sotto oppure non crescevano proprio,penso che la colpa sia della ghiaia troppo spessa,ho sbagliato,ma era il mio primo acquario.Comunque due T5 da 24W totale 10000kelvin

10. Andre banza

Andre banza Member

Quindi volevo chiedervi delle piante a crescita rapida con radici robuste :)Grazie

11. paolo61

paolo61 Moderatore

Hygrophila, con loro mai avuto problemi. Non ho capito il discorso dei 10.000 kelvin. Nel senso che ne hai una da 6000 e una da 4000?

12. Andre banza

Andre banza Member

Si esatto e uno fitostimolante

13. Black molly

Black molly Moderator

Strano....
    Prova con l'egeria densa

14. Andre banza

Andre banza Member

Dici che ha radici più forti?

Condividi questa Pagina