Che cos'?? striscia e sembra un uovo cotto (foto)

Discussione in 'Gasteropodi e Bivalvi' iniziata da Manovra76, 29 Aprile 2016.

1. Manovra76

Manovra76 New Member

Ciao,
    ho notato un nuovo ospite nell'acquario. Ho cercato di fare delLe foto, ma non ? facile, ? lungo circa 1 millimetro, forse poco pi?. Striscia sul vetro, i movimenti sono visibili ed ? un po' pi? lento di una lumaca, ma va sempre in giro.

Potrebbe sembrare un uovo all'occhio di bue pi? lungo che largo (ho cercato di fare un disegno) la parte dell'albume ? trasperente, la parte del tuorlo ? bianca/grigia, non particolarmente compatta (si vedono interiora e cose del genere).

Avete idea di cosa si tratti?

VASCA:
    La vasca ? un 30 litri con caridine, qualche lumaca (tenute sotto controllo in numero) e 3 cory pigmei.

2. MaxFun

MaxFun Active Member

Secondo me ? una lumaca uscita da poco dall'uovo :)

3. Manovra76

Manovra76 New Member

:) non ? una piccola lumaca (o se lo ? ha dei grossi problemi) non ha i lguscio, ? proprio piatta con un po' di gonfiore. Le lumache appena nate ce ne sono e sono diverse.

4. Kri

Kri Moderator

E' una lumachina della famiglia delle Acroloxidae, penso Acroloxus Lacustris :FishSmile Anch'io ce le ho in vasca, sono come delle patelline di acqua dolce, vivono attaccate ai vetri, agli arredi o alle foglie, ma mangiano solo quelle gi? in cattiva salute, se sono foglie buone si limitano a starci sopra e a pulire dalle alghe... nel loro piccolo :FishGrin:
    Se si riesce a fare una foto macro, si pu? vedere proprio la lumachina minuscola sotto il guscio :FishGrin:

5. ram

ram Moderatore

6. Manovra76

Manovra76 New Member

Penso che hai fatto centro. Ho a disposizione una specie di microscopio usb che posso usare come penna, appena ho del tempo da dedicarci faccio qualeh foto macro e ne avremo certezza.

Grazie

7. Kri

Kri Moderator

Di niente! Sono curiosa di vedere le foto :FishSmile

8. ram

ram Moderatore

Ecco, vogliamo le foto:FishWink:

Condividi questa Pagina