Che cosa mi sono portato a casa ???

Discussione in 'I protagonisti del fondale' iniziata da Salvo_72, 16 Settembre 2014.

1. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Salve amici spero di non aver sbagliato sezione, ieri passeggiando in un c.c. mi sono imbattuto in questi simpatici pesciolini che ho prontamente acquistato perch? sono troppo carini, la negoziante mi ha detto che si tratta di "pulitori" ho chiesto il nome ma mi ha guardato male :FishShock :FishShock :FishShock
    Mi scuso per la qualit? della foto ma loro non stanno mai fermi e il tab non fa miracoli

Vedi l'allegato 27158

Vedi l'allegato 27159

2. Lilium

Lilium Moderator

Sono Garra rufa. Scusa la provocazione, ma da quando si acquistano pesci "pulitori" solo perch? sono simpaticissimi? Tra l'altro io li ho allevati e ti assicuro che come "pulitori" sono decisamente, decisamente scadenti. In compenso hanno bisogno di branchi grandi, cibo buono e vasche lunghe perch? sono eccellenti nuotatori.

Prima di portarsi a casa qualcosa sarebbe meglio sapere di che ha bisogno.

3. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Ciao Elisa diciamo che sono stato un p? tratto in inganno perch? la mia intenzione era di comperare altri otocinclus e il loro aspetto li riassomiglia, effettivamente ho cannato di brutto mi sono fatto prendere dall'acquisto in convulso
    Ora mi documento per benino su questa specie se ? il caso li rendo
    P.s. in un c.c non dovrebbero vendere dei pesci che la signora li spaccia per "pulitori"; chiss? in quante vaschette di pesci rossi sono andati a finire

Cavolo ho letto, ora su wiki che arrivano fino a 14cm, domani li riporto indietro speriamo che non facciano una brutta fine

Ultima modifica: 16 Settembre 2014
  4. tolo

tolo Active Member

scusami ma qui sei tu che sbagli: non eri obbligato a comprarli n? ti fanno lo sconto sul banco frigo se li prendi.

5. Lilium

Lilium Moderator

I negozianti possono fare tutto: sta a noi discernere. Tienili, staranno meglio con te che hai un "buon" litraggio. Se non sei sovrappopolato valuta.

6. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

@Andrea
    Hai ragione non mi ha obbligato nessuno a comperarli,anzi ho fatto una cavolata da vero pivello; il mio dissappunto era rivolto come al solito a chi commercia determinati pesci, dove in un c.c. vanno via come i rossi.
    @Elisa
    Il mio rio ? sempre popolato allo stesso modo 3 leri 2 colisa 5 cory 5 oto e da 2giorni 3 Garra

7. Lilium

Lilium Moderator

Non pochi, in effetti.

8. Black molly

Black molly Moderator

A questo punto tienili, da te staranno sicuramente meglio

9. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Ciao Antonello
    Sono costernato dall'incauto acquisto ma ero convinto che si trattava di una variante degli oto, per adesso ho deciso di tenerli sembrano dei lombrichi acquatici
    :FishRazz: :FishRazz: :FishRazz:

10. Lilium

Lilium Moderator

Ovvero? Strisciano? :FLaugh:

11. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

No elisa non strisciano :FishShock ma la loro livrea me li rassomiglia

12. Lilium

Lilium Moderator

Ma che razza di lombrichi avete in Sicilia? :FLaugh:

13. Black molly

Black molly Moderator

Vuoi qualche pangio terrestre per caso? :FishGrin:

14. Lilium

Lilium Moderator

Vai tranquillo, sto a posto cos?!!! :FishRazz:

15. Mithril

Mithril Active Member

Io da un negozio che non sa dire nemmeno che specie vende non comprerei neanche uno spillo... Poi scusate, ma non dovrebbe essere obbligatorio scrivere il nome della specie sul vetro?

16. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Come gia descritto ero pienamente convinto di aver comprato una variante degli oto, effettivamente non avevo mai comprato in un centro comm. e non lo far? mai pi?, si sulle teche vi erano attaccati pezzetti di carta con nomi e prezzi ma non corrispondevano ai reali inquilini, riflettendo nemmeno il mio negozio di fiducia e gli altri di citt? tengono i cartellini. :FConfu

17. Lilium

Lilium Moderator

Raramente ho visto i cartellini, ancora pi? raramente quelli giusti. Manco l'Abc. Capirei se poi i negozianti conoscessero ma tanti loro ignorano bellamente..

18. MaxFun

MaxFun Active Member

Dalle mie parti le indicazioni della specie c'? sotto o sul vetro, per? non sempre sono corrispondenti sopratutto quando nelle vasche ci sono pi? specie diverse.

19. Black molly

Black molly Moderator

Anche qui funziona cos?: non ci sono quasi mai i cartellini e quando ci sono i pesci non corrispondono.
    Ricordo l'ultima volta che ho discusso con una negoziante (negozio appena aperto), sul cartellino c'era scritto Julidochromis, invece era un a. pulcher!
    Nonostante le dicessi che il nome non corrispondeva al pesce, mi sentivo rispondere: "Il corriere mi ha detto che il pesce ? quello!"
    Ma si pu??

20. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Dopo una settimana dall'inserimento in vasca, i garra hanno acquistato un bel colorito, il ventre color argento e sopra un grigio scuro quasi nero, sono molto attivi e giocherelloni fra di loro. Peccato che ho una vasca piccola per loro perch? ne inserirei degli altri. Mi sono documentato in rete ? ho visto per cosa vengono sfruttati, poveretti, in centinaia in pochi litri, sono dei bellissimi pesci.

Condividi questa Pagina