Chi ha gi? riprodotto le japonica???

Discussione in 'Crostacei' iniziata da Markus, 8 Novembre 2013.

1. Markus

Markus New Member

Salve avendo 4 caridine japonica, di cui 2 femmine e 2 maschi, vorrei provare a farli riprodurle. Ho letto sul web che bisogna inserire le uovo in una soluzione salamastra (anche se certi dicono di esserci riusciti anche con acqua dolce) e nutrire i piccoli con del plancton.

Volevo sapere se qualcuno di voi era riuscito e se poteva darmi una mano!

:FishRazz::FishRazz:

2. labroresin

labroresin New Member

io ritengo sia difficile farle riprodurre.. anche farle deporre in acqua dolce.. per? tentar non nuoce

3. Markus

Markus New Member

Guarda ogni mesi hanno le femmine hanno molte uova... come dire... in"pancia" :FishGrin:

E solo che non so esattamente come fare? Cio? dovrei prendere le femmine e metterle in una vaschetta? Non ho idea :FLaugh:

Perch? passarle nel 50 lt non mi cambierebbe molto la situazione... perch? se depongono in acquario risulterebbe problematico perch? non bisognerebbe sifonare e potrebbero essere pappati.. :FConfu

Vediamo se trovo qualche cosa sul web... ma domani! Ora vado a nanna! :FishSurpr

Notteeeee :FishSmile

4. labroresin

labroresin New Member

:) buonanotte

5. Markus

Markus New Member

Ho letto che alcuni hanno spostato le japonica in una bacinella e che cambiavano l acqua ogni giorno senza pompa e senza filtro...

Ma ho paura che la caridina accusi problemi con la temperatura dell acqua fredda...

6. Roby68

Roby68 New Member

Ciao,

leggi bene quello che c'? scritto qui e vedrai che ci riesci anche tu :FishSmile
    http://gabhar.wordpress.com/2009/11/11/breeding-amano/

Io ci provai anni fa ma non riuscii, per vari motivi, ad andare oltre ai 15gg delle larvette; dovrebbe esserci in giro per il forum il post.

7. Teorbra

Teorbra Active Member

Fantastico, io sono riuscita per met? ma poi sono morte. Ora prover? e poi vi far? sapere.
    Buona fortuna.

8. Albi

Albi New Member

io ho una piccola cardina nell'acquario principale (solo una) di 5-6mm appena entrata nell' acquario si ? infilata nelle piante. non l' ho pi? vista ( sono trascorse 2 sett.) ho qualche possibilita che ci sia ancora e che esca solo di notte?

9. Cyn

Cyn New Member

Poverina tutta sola .... dovresti aggiungerne qualcuna per farle compagnia.
    Lasciala ambientare, poi vedrai che la vedi. Butta una rotella di zucchino sbollentato e vedrai come corre a mangiarlo.

10. Lilium

Lilium Moderator

A volte non si vedono per mesi e le diamo per spacciate, poi sbucano!

Condividi questa Pagina