Classificazione carpe

Discussione in 'Pesci rossi in laghetto e carpe koi' iniziata da White, 10 Febbraio 2013.

1. White

White New Member

Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare cosa si intende per carpa koi selezione A, carpa koi A, euro koi B, euro koi A mix? sapete darmi una dritta? :FishShock

2. Jamb

Jamb Amministratore-Killiator

Fondamentalmente sono terminologie commerciali per dare dei listini prezzi degli animali perch? poi in genere una carpa ? bella quando viene acquistata dal cliente (almeno di questo mi sono convinto negli ultimi due anni in cui ho commercializzato qualche migliaia di carpe koi di tutte le taglie tipologie e gradi di selezione....)
    Eurokoi in genere sono carpe di allevamento da repubblica ceca e paesi dell'est europei cos? chiamate per distinguerle da quelle israeliane o malesiane ad esempio... Le selezioni A o B sono tipiche del mercato di riproduzione tedesco o appunto di Israele o Malesia etc

Tra selezione, A e B la differenza ? data dalla colorazione ed anche dalla forma dei pesci... Le selezioni dovrebbero rispecchiare gli standard di selezione e poi a scendere con A e B

Per? come ti dicevo fondamentale ? che il pesce poi ti piaccia

Le koi in assoluto pi? pregiate sono quelle di origine Giapponese dove quelle di selezione gi? in taglia piccola 10-15 cm costano dai 50? in su

3. White

White New Member

ah ok! beh si alla fine se ti piace ? gi? fatta!
    Leggevo su queste vasche a,b e termini strani allora non capivo!
    grazie e buona giornata!

Condividi questa Pagina