Colpa di Ram

Discussione in 'Killifish' iniziata da Jbo, 6 Febbraio 2015.

1. Jbo

Jbo New Member

:FLaugh::FLaugh::FLaugh:

Adesso i mod cambieranno sicuro titolo..

per? ? la verit?!!! Mi ha fatto venire voglia di killi!!!!

E' possibile l'allevamento in vascone da 200 lt?

2. Lilium

Lilium Moderator

Troppo.. Ce li perdi dentro. E il recupero delle uova? E la nuova schiusa? La separazione dei sessi?

Per me sarebbero meglio un paio di vasche pi? piccine.

3. ram

ram Moderatore

O mannaggia, mi hai fatto prendere un colpo!:FishShock....chiss? che mi credevo:FishRazz:

Ok, in 200 lt molto piantumato puoi "arrazzare" degli aphyosemion, che vivono pi? di due anni e depongono tra muschi e radici, oppure nel mop.
    Per gli altri -intendendo gli annuali come i nothobranchius- ti consiglio vasche pi? piccole, oppure puoi mettere dei separatori di vetro all'interno del 200 lt e dividerlo in 4-5-6 vasche pi? piccole, per gestire diverse specie senza ibridarle e senza che i giovani vengano sopraffatti dai vecchi.

N.B.B Se hai una moglie o madre in casa accertati prima che tolleri bene gli schiuditoi di naupli e le colturine di vermetti, microworms e cos? via.....oltre ai chironomus nel congelatore:FLaugh::FishCool:

4. Jbo

Jbo New Member

:FishGrin::FishGrin:

Bellini anche loro!!

Ma dopo che han deposto bisogna tirarle fuori gli ovetti o si lascia fare alla natura?

Ahahah si ho una compagna a casa! Nn mangiano altro? Solo vivo e congelato?

5. Jbo

Jbo New Member

Pessimistica!! :FishRazz:

6. Lilium

Lilium Moderator

Non ? pessimismo ? comodismo! :FLaugh:

7. ram

ram Moderatore

Mangiano di tutto, almeno i miei. Magari pure le cotolette! Hanno un metabolismo acceleratissimo, che ? la loro caratteristica principale (magari si accoppiano gi? tra le 6 e le 8 settimane)
    Il vivo ed il congelato servono per portarli ad una perfetta maturazione sessuale, ottima colorazione e grandezza, e per avere tante uova da schiudere. Ma se non devi fare un allevamento professionale puoi anche dare del cibo secco, con integrazione di surgelato o fresco. Naturalmente ci sono specie particolarmente esigenti ed altre molto pi? di bocca buona ;), uno alleva ci? che pu? (anche considerate le umane convivenze....)

Gli aphyo e similari (quelli che depongono uova adesive tra le piante) schiudono anche se non hanno un periodo a secco, invece quelli che depongono nella torba devono avere una fase di diapausa (maturazione a secco) pi? o meno lunga a seconda della specie. Non sono pesci che curano la prole, quindi se incontrano un avannotto cercano di mangiarlo. Per? gli aphyo sono pi? tolleranti verso i piccoli....anche lasciando le uova e gli avannotti in vasca d'insieme si riesce ad avere qualche sopravvissuto se la vasca ? ben piantumata e rodata

8. Jbo

Jbo New Member

Sono bellissimo gli aphyosemion mi sa che appena ho finito di giunglizzare la mia vasca li cerco !!!

9. Jbo

Jbo New Member

10. D.A.N.Y.

D.A.N.Y. New Member

Cio? anche sta volta ? colpa di Ram???? :FLaugh:
    Bellissimi!!!.....e, per quanto mi riguarda, mai visti da nessuna parte!!! :FishOpps:

11. Cyn

Cyn New Member

Io sapevo che era colpa d'Alfredo .....

Colpa d'Alfredo
    che con i suoi discorsi "seri" e inopportuni
    mi fa' sciupare tutte le occasioni
    io prima o poi lo uccido!...Lo uccido!
    E lei invece non ha perso tempo
    ha preso subito la palla al balzo
    l'ho vista uscire, mano nella mano, con quell'africano
    che non parla neanche bene l'italiano, ma si vede che
    si fa' capire bene quando vuole...
    Tutte le sere ne accompagna a casa una diversa
    chiss? che cosa le racconta,
    per me e' la macchina che c'ha che conta!
    Na nananananaaaaaa ...... fortissima ..... scusate l'ot .-.... :FLaugh:

12. Jbo

Jbo New Member

Li ho visti su fishinnet :FishOpps::FishOpps:

13. Jbo

Jbo New Member

Ahahah anche io la sapevo cosi!!

X me per? anche ram attende qualcuno che gliene dedichi una (magari con un significato un p? diverso) :FishGrin::FishGrin:

14. Cyn

Cyn New Member

:icon_rof::icon_rof::icon_rof:

15. ram

ram Moderatore

E vabb?, se il negoziante me li propone mica ? colpa mia?!?! Tutta colpa del negoziante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora come ora gli passo qualche guentherino, che se lo tiene o se lo vende ad un altro acquariofilo fissato come noi:FLaugh:

Poi, JBO, se chiedi agli amici dell'AIK magari ti spediscono le uova di tutti i pesci pi? introvabili del mondo:FishWink:
    Ma attento che se li metti fuori biotopo rischi che ti bannano:FishCool:
    (anzi, ora gli chiedo se hanno i nothobranchius eggersi blue 97/4, di un blu chiaro.....OOOOO.....belli...da paura)

CYN: SEI UNA PAZZA!!!!!!:FishKiss:

Condividi questa Pagina