Come alimentate la Catalaphylia Jardineri

Discussione in 'Pesci, invertebrati e coralli: gli ospiti dei nost' iniziata da Davide&Simona, 17 Luglio 2014.

1. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Ho preso sabato una Cata sono 5 polipi l'ho messa su uno sbalzo a 3 cm dal fondo i polipi si aprono bene, vi chiedo questo:

Il negoziante mi ha detto che una volta la settimana dava dei pezzi di gamberetto direttamente nelle bocche, vi chiedo anche voi nutrite cos? oppure il gamberetto ? da " una volta al mese " se vado in ferie per due settimane che si fa ?? Nulla direte pero' non vorrei che certi animali si abituassero a mangiare tagliatelle con tartufo una volta la sett cos? quando do la pasta in bianco che fanno ??? Non mangiano ?? Sono paranoico :FishGrin::FishGrin:

Ditemi voi come vi comportate......

Grazie

2. peterpan67

peterpan67 la passione

Quando ? fame ? fame, se per un po non ricevono il top del cibo non cambia nulla, io ci sto 3 settimane al mare, e x questo tempo non nutro nessuno mai perso nulla

3. NICK FURY

NICK FURY New Member

ciao io l'ho avuto per un anno la catalaphyllia, stupendo animale, in effetti non gli basta per sopravvivere la luce o acqua grassa come gran parte degli LPS, secondo me ? uno degli LPS piu' delicati e uno dei piu' belli naturalmente....?

ciao da nicky

4. paolo61

paolo61 Moderatore

Anch'io ho nutrito "direttamente", ma non con la frequenza e costanza del tuo negoziante, senza per questo avere problemi.

5. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Per ora somministro due volte al mese dei pezzetti micro di gamberetti congelati, ovviamente preparati con tutte le cure del caso. Non voglio diventare " schiavo " alimentando l'animale di continuo ma non voglio neanche che subisca uno stress per essere passato da lasagne tutti i giorni al brodino una volta la settimana :FishGrin::FishGrin: pero' che esempio !!!!

Prima di partire gioved? le ho dato da mangiare e gi? che c'ero ho dato un pezzetto di gamberetto anche alla Fungia :FishWink:

Grazie a tutti

Condividi questa Pagina