Comincio dai Corydoras

Discussione in 'I protagonisti del fondale' iniziata da CATFISH, 20 Marzo 2015.

1. CATFISH

CATFISH New Member

Detto che mi piacciono molto i pesci da fondo, vi faccio vedere qualche Corydoras che ho, spero che vi piacciano; sono sterbai, black venezuela, pulcher, e robustus.
    Poi se volete qualche informazione sulle specie, chiedetemi pure.
    (Mi sono appena accorto che le foto dei corydoras non sono proprio eccezionali, tra l'altro di alcune specie non ho foto purtroppo, per cui accontentatevi di ci?.)

2. Lilium

Lilium Moderator

Bellissimi, si vede che sono in salute!

3. The Bob

The Bob Active Member

Che Ciclide (africano?) ? quello? I cory mi sembrano in salute....la vasca non mi attira pi? di tanto (gusti d'arredamento personali eh)

4. labroresin

labroresin New Member

Cos? a prima vista a me sembra un cichlasoma multifasciatus.........

5. CATFISH

CATFISH New Member

Allora, il Ciclide non ? un africano, ma bens? un centro-americano, ed ? un Amatitlania nigrofasciata, chiamato anche Ciclasoma nigrofasciatus con la vecchia nomenclatura. Sarebbero questi qui

6. CATFISH

CATFISH New Member

ma non c'? il tag per i video di you tube?

7. The Bob

The Bob Active Member

Bella bestia....eeem pesciolone...:FRolle: non lo conosco come pesciotto

8. Lilium

Lilium Moderator

Il tag per i video? Che intendi?

9. CATFISH

CATFISH New Member

Il tag per poter inserire i video da you tub, se mi spiegate cosa fare, altrimenti metto solo il link che porta al video

10. labroresin

labroresin New Member

Dei cichlasoma ne hai solo uno?

11. CATFISH

CATFISH New Member

Ciao, se vedi un po pi? su, ho messo le foto della coppia con i piccoli, attualmente ho 3 piccoli di 2 cm insieme ai genitori.
    PS non sono pi? Cichlasoma, ma Amatitlania

12. CATFISH

CATFISH New Member

femmina con i piccoli

13. Black molly

Black molly Moderator

Belli i cory! E belle anche le cure parentali dei "Nigro".
    Per curiosit?, quanto scavano? Ho visto che hai la stessa sabbia che ho nelle mie vasche

14. CATFISH

CATFISH New Member

Scavano nel luogo scelto per la deposizione, se hai il fondo fertile sotto la sabbia te li sconsiglio perch? ? facile che arrivano al vetro; la femmina f? una bella buca dove ci mette i piccoli; a me depongono sempre nell'angolo dell'acquario, le uova le appiccicano sul vetro e poi dopo la schiusa spostano le larve nella buca fino a che non hanno riassorbito il sacco vitellino. Le cure parentali le f? soprattutto la femmina, il maschio sorveglia il territorio, ed ? capitato pi? volte che attaccasse anche la mia mano quando faccio manutenzione. In genere, tutti i Ciclidi dei laghi centroamericani sono molto aggressivi in riproduzione.

15. CATFISH

CATFISH New Member

16. labroresin

labroresin New Member

Gymnogeopagus balzanii?

17. CATFISH

CATFISH New Member

Non ? un gymnogeophagus, che fra l'altro sono pesci Uruguaiani, ma ? un Ciclide nano sempre facente parte del gruppo dei geophagini, ? un parente stretto del ramirezi infatti viene chiamato anche ramirezi boliviano, dai adesso ? facile capire cos'? :FishGrin:

18. labroresin

labroresin New Member

L'hai detto tu..... Il ram boliviano

19. labroresin

labroresin New Member

Microgeophagus altispinosa... Comunque i balzani sono del paraguay

20. CATFISH

CATFISH New Member

si va be, ma quello ? tipo un soprannome, il nome scientifico sarebbe Mikrogeophagus altispinosa, comunque devo dire che ? un bel Ciclide nano.

Condividi questa Pagina