Conchiglie profumate

Discussione in 'Ciclidi Africani' iniziata da drizzt85, 5 Luglio 2015.

1. drizzt85

drizzt85 Active Member

Scusate la domanda forse stupida, ho visto in un negozio (nn d'acquari) un vaso con dentro diverse conchiglie profumate molto belle e adatte per dei conchigliofili; secondo voi vanno bene?
    Naturalmente dopo averli accuratamente bolliiti

2. LadyNera

LadyNera New Member

le ho anch'io e non profumano pi? da un pezzo....sai che nn ci ho mica pensato :) mi hai dato un'ottima idea...ma aspetto l'ok degli esperti :)

3. Lilium

Lilium Moderator

LadyNera tu non hai conchigliofili.

Dritta, sono conchiglie vere? Che trattamenti hanno subito?

4. drizzt85

drizzt85 Active Member

Onestamente nn lo so.
    Sono abbadtanza grandi da farli entrare dentro e ce ne sono molte

5. Lilium

Lilium Moderator

Magari cerca di informarti sul materiale e di vedere se si possono pulire davvero dei prodotti usati.

6. kokoshi

kokoshi Moderator

Io per principio delle cose profumate non mi fido mai molto...

7. drizzt85

drizzt85 Active Member

Comunque mi sembrano vere; sono di per estetica come sopprammobili.
    Hanno spruzzato su un profumo (un po di alcool ce :( ), se le faccio bollire x mezzora o pi? posso inserirle?

8. Black molly

Black molly Moderator

Nel dubbio eviterei di usarle...

9. Lilium

Lilium Moderator

Sinceramente anche io prima di usarle vorrei essere sicura che siano pulite e non so se bollirle per mezz'ora sia utile a ripulirle da tutti gli agenti.

10. Black molly

Black molly Moderator

Era quello che intendevo dire: raccomandiamo sempre di non usare secchi, recipienti dove possono essere stati immessi dei detergenti. Chiss? come saranno state trattate le conchiglie

11. drizzt85

drizzt85 Active Member

? diversa la cosa, i secchi mica li fai bollire.
    Cmq user? altro :)

12. Black molly

Black molly Moderator

Sei tu che hai chiesto un parere e noi abbiamo risposto al tuo dubbio

13. forever900

forever900 Active Member

tutte le conchiglie sono di materiale calcareo che secondo me assorbono i materiali con cui vengono trattati e sinceramente i non metterei a prescindere prodotti chimicamente trattati.

14. Lilium

Lilium Moderator

"Meglio av? paura che buscanne!" :FLaugh:

15. drizzt85

drizzt85 Active Member

Mi hai convinto XD

16. kokoshi

kokoshi Moderator

Tra l'altro la bollitura elimina i germi, ma eventuali veleni (es. tracce di metalli) rimangono!

17. paolo61

paolo61 Moderatore

Anch'io (non mi sono espresso prima perch? ridondante) appoggio la posizione degli altri. Meglio non rischiare.

18. drizzt85

drizzt85 Active Member

Nn lo sapevo proprio.
    Grazie :)

19. kokoshi

kokoshi Moderator

E' una cosa da tener presente anche per alimenti e bevande destinate all'alimentazione umana. Ci sono alcuni veleni che col calore si decompongono, ma molti altri purtroppo restano integri e velenosissimi.
    Un'acqua infetta, anche da colera, dopo bollitura per un tempo adeguato, diventa bevibile, ma un'acqua avvelenata, ad esempio da piombo, resta tossica come prima. Cottura e bollitura uccidono i germi, ma i veleni (salvo pochi) restano!

Condividi questa Pagina