Consigli su una linea

Discussione in 'I Guppy Show e la genetica' iniziata da Krom, 29 Ottobre 2013.

1. Krom

Krom New Member

Ciao, ho intenzione di sfruttare tre vaschette, una da 50 L e due da 20L, per iniziare una linea di guppy show.
    Non sono nuovo di acquari, ho allevato un p? di tutto da circa 20 anni (io ne ho 40) ma mai guppy, e vorrei iniziare con qualcosa di semplice da selezionare.
    In rete si trovano una marea di informazioni e mi sto documentando ma vi chiedo di indicarmi qualche linea meno complicata possibile per poterci prendere la mano.
    grazie

2. ram

ram Moderatore

Guarda, sulle selezioni so dirti poco, per? avendoli da oltre 20 anni ti sconsiglierei di limitare la cosa a 3 vaschette-di cui 2 da soli 20 lt- perch? per accrescerne un numero decente, dal quale trarre individui interessanti, ce ne vorrebbe qualcuna in pi? e magari un p? pi? grande in modo da tenere pi? coetanei in una o due vasche e pi? coetanee in altre, fino all'et? dell'accoppiamento

Per il resto ci sono qui degli esperti che hanno gi? individui molto molto belli ed esperienza da condividere:FishWink:

3. Krom

Krom New Member

Ho indicato le vaschette pi? piccole che ho e che utilizzerei all'inizio, poi all'occorrenza posso sempre ampliare.
    Ho a disposizione anche un 60x30, un 80x40, un 120x40, che per? necessitano pi? lavoro di sistemazione in casa mia.

ciao!

4. vet72

vet72 Esperto Guppy Show

Direi che come dotazione di vasche sono pi? che sufficienti per iniziare con una lienea e magari anche qualche variante alla stessa. Le linee pi? facili da tenere, o meglio meno difficili da selezionare, sono quelle stabilizzate da tempo. Tutte le le forme di caudale (code grandi, corte e spade) hanno dei vantaggi e svantaggi di allevamento. Sono cose che si imparano col tempo. Per iniziare ti posso consigliare delle code grandi perch? sono quelle pi? appariscenti e che attirano subito un "principiante". Pi? che una linea ti consiglio di affidarti ad un bravo allevatore della nostra associazione GGC. Vicino a te ci sono Valentino e Cinzia (Piacenza) e Stefano big (Bologna). Ottimi allevatori esperti e pluripremiati che ti potranno consigliare per il meglio. Li puo contatare tramite MP su questo forum.

Cordiali saluti
    Cristian

5. Krom

Krom New Member

Ho guardato molte foto e video ieri; mi piace molto lo snakeskin e galaxy red.
    Anche la coda a picca mi attira molto, ma ho visto poche immagini in giro...

Ps: non avevo visto il post precedente. Grazie, contatter? qualche allevatore!!

Ultima modifica: 30 Ottobre 2013
  6. stefano big

stefano big New Member

Penso che tra terremotati ci intenderemo.
    stefano

7. Krom

Krom New Member

Ma certo!
    Pensa che 4 giorni prima della scossa avevo preso un Rio300.
    Per fortuna non l'ho riempito! Me lo sono trovato a centro stanza!

8. stefano big

stefano big New Member

Bhe io avevo 40 vasche piene in quei giorni.
    stefano

9. Krom

Krom New Member

Apper?!:FishShock

10. valentino gasperoni

valentino gasperoni New Member

stefano meno male che non le hai in casa altrimenti eri ancora con il mocio in mano hahahha

Condividi questa Pagina