Consiglio test

Discussione in 'Tecnica, filtro e illuminazione' iniziata da Zik, 14 Gennaio 2017.

1. Zik

Zik New Member

Ciao, quali test mi consigliate per monitorare i valori dell'acqua? (intendo marca e tipo...)
    Grazie

2. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Assolutamente a goccie reagenti molti usiamo jbl, poi quasi tutte le case li propongono: tetra,sera askoll ecc.
    Dipende anche dall'esigenza e dal tipo della tua vasca, tropicale,marino,plantacquario

3. Black molly

Black molly Moderator

Quoto. JBL

4. Zik

Zik New Member

Grazie per la risposta...Ho riattivato una piccola vasca con l' intento di far bene le cose, questa volta...Sono 30 litri netti e dovrebbe ospitare un solo Betta (non so se in cos? poco spazio pu? avere coinquilini...neritine?). ? attiva da 10 gg circa per ora ho messo solo legni e piante.

5. Black molly

Black molly Moderator

Un 30 litri andrebbe bene per un betta o per delle caridine, anche per non "caricare" troppo il filtro

6. Zik

Zik New Member

Ci sono caridine che possono condividere l'abitat di un betta? Non ne so molto ma pensavo preferissero acqua fredda

7. Zik

Zik New Member

habitat con l'H...magari...

8. Black molly

Black molly Moderator

Forse ho scritto male: o betta o caridine, visto che queste ultime potrebbero essere scambiate per cibo vivo. Non ho idea se le specie pi? grandi di caridine possano convivere con quel dispotico...

9. Zik

Zik New Member

:FShame: scusa ho letto male io...

Condividi questa Pagina