convivenza cambarellus

Discussione in 'Crostacei' iniziata da Beppe419, 30 Luglio 2015.

1. Beppe419

Beppe419 New Member

Ciao ragazzi ho letto la scheda del cambarellus sul forum. E mi sembra che sia pacifico. Io ho molly platy portaspada e ciridiras. Pu? convivere che si mangia gli avannotti non ? un problema.
    Che dite e l'unico gambero americano che ho trovato. Ne conoscete altri ? Grazie in anticipo

2. -Ax?l-

-Ax?l- New Member

I cambarellus sono tutto tranne che pacifici, ad un ragazzo che conosco afferravano i guppy con le chele portandoli poi alla morte...

3. Beppe419

Beppe419 New Member

Cavolo. E allora altri simili americani? Le caridine sono asiatiche atya sono africane. Ne sapere altri?

4. Lilium

Lilium Moderator

Va tenuto solo. Spesso da problemi anche con conspecifici.

5. Antonioair

Antonioair New Member

Io da anni posseggo questi , a parer mio , bellissimi crostacei :) concordo in pieno con lilium, per? ti posso dire che , se li compri da grandi , ? normale che predano i pesci :) io invece li ho comprati che erano minuscoli , e non mi hanno mai predato i pesci , perch? li ho abituati alla presenza di quest ultimi :) sono fantastici , ma stai attento ! Sono molto territoriali , e se hai un acquario piccolo , comprane poche perch? facilmente lottano per il territorio :) figurati che quando hanno le uova nella coda e ancora peggio :) il mio consiglio ? , secondo me dovresti metterli in un acquario tutto per loro , ma se proprio li vuoi vedere nella comunit? , devi comprarli piccoli e sperare che non ti creino problemi :)

Condividi questa Pagina