Coperchio acquario da restaurare

Discussione in 'Tecnica, filtro e illuminazione' iniziata da Kri, 26 Dicembre 2017.

1. Kri

Kri Moderator

Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio circa il coperchio della mia vasca, che ha decisamente bisogno di una sistemata. Si tratta di un Cayman 80 Professional, comprato circa 9 anni fa. A parte le incrostazioni di calcare ecc. per cui credo basterebbe una pulita, il problema è la placca di plastica che si trova dietro i neon, che si è deformata notevolmente e sta perdendo i perni di plastica che la reggono. Se dovessi eliminare la placca, i neon riscalderebbero troppo la plastica del coperchio, oppure la placca, essendo bianca, serve solo ad aumentare la luce? O sarebbe meglio cercare di fissarla in qualche modo? Il fatto è che è parecchio deformata, e tra l'altro Lalla (il mio pescione rosso) ogni tanto salta e ci urta contro :/ Per tenerla in qualche modo, al momento ci sono dei tappi di bottiglia di gomma :p Credo che la Ferplas preveda la sostituzione dell'intero coperchio, ma prima vorrei sentire qualche vostro parere.
    Allego foto anche se non mi fa molto onore XD La zona scurita è a causa dell'aeratore.
    cop.jpg

2. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Dalla foto sembra solo il riflettore dei neon, che potresti anche eliminare, o comprare una colla bicomponente per plastica è fissarlo

3. Kri

Kri Moderator

Ma se lo eliminassi i neon non riscalderebbero troppo il coperchio?

4. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Sicuramente oltre a riflettere serve anche a protegge il coperchio dal calore, come già suggerito io proverei con della colla

Condividi questa Pagina