Corydoras aggressivo?

Discussione in 'I protagonisti del fondale' iniziata da Simone01, 21 Giugno 2014.

1. Simone01

Simone01 New Member

Tempo fa ho tenuto assieme a due pesci rossi un corydoras paleatus in una vaschetta di 10 litri (so che ? una tortura per questi pesci). Dopo alcuni giorni di convivenza, in cui era pacifico e si nutriva del mangime che cadeva sul fondo, l'ho visto mentre inseguiva i due pesci rossi e metteva la bocca sul loro corpo, come se volesse morderli.
    Ovviamente l'ho separato e l'ho dato a mia zia, che aveva un acquario da 30 litri con dentro un corydoras come il mio, e hanno convissuto per un po' finch? uno dei due non ? morto (non so se fosse il mio o il suo perch? erano praticamente indistinguibili).
    La mia domanda ?: come mai questo corydoras ? diventato aggressivo verso i pesci rossi?

2. tu154

tu154 Banned

Ciao,
    Innanzi tutto i Corydoras sono pesci gregari, quindi non vanno tenuti da soli ma almeno in 4 della stessa specie, probabilmente lo strano comportamento era dovuto a quello, oppure voleva soltanto fare la manicure al rosso....:)

3. Simone01

Simone01 New Member

Sapevo che bisognava tenerli in gruppo, ne avrei presi altri 4 una volta preso l'acquario pi? grande. Quindi ? diventato aggressivo perch? era da solo?

4. drizzt85

drizzt85 Active Member

Io pi? che la solitudine penso sia perch? lo tenevi come in carcere. Tutti si innervosiscono in poco spazio, 10 litri per 3 pesci non ? umano

5. Simone01

Simone01 New Member

Lo so, infatti mi pento di averlo inserito, la vaschetta era gi? minuscola per i 2 rossi.

6. Mithril

Mithril Active Member

L'aggressivit? ? determinata anche dallo spazio. Prova a chiuderti in uno stanzino di 2 metri quadrati con altre due persone e vedrai che dopo qualche giorno cominci a picchiare qualcuno.

7. fuffolo2014

fuffolo2014 New Member

Secondo me ? perch? ? un pesce tropicale e non ? come un pesce rosso che vivono quasi nei nostri fiumi ed amano una temperatura bassa

Condividi questa Pagina