corydoras pygmaeus dimorfismo sessuale (con foto)

Discussione in 'I protagonisti del fondale' iniziata da Manovra76, 5 Aprile 2016.

1. Manovra76

Manovra76 New Member

Ciao, ? un po' di tempo che seguo i vostro forum ed ? arrivato il tempo di fare il mio primo post :)

volevo aiuto da chi ha pi? occhio di me, se si riesce a capire dalal foto se di questi 3 corydoras pygmaeus siano maschi/femmine

Mi sono documentato in giro, ma per via della loro dimensione non ? poi cos? facile individuarne le differenze e eventuali proporzioni. I pesci ? da poco che li ho e non so datarli. Siccome vorr? integrare con altri 3 (solo quelli aveva il negoziante) volevo capire se orientarmi verso maschi o femmine.

Grazie delle vostre opinioni

2. labroresin

labroresin New Member

Sinceramente non si riesce a vedere bene .
    Non ci hai detto quanti litri ? la vasca, potresti metterne anche di pi? forse...e comunque non preoccuparti di mettere pi? maschi o femmine. Miri alle riproduzioni?

3. Manovra76

Manovra76 New Member

E' un 30 litri con delle caridine

non mi interessa di per se la riproduzione (non potr? creare lo sbalzo termico per la deposizione che simula la stagione delle piogge altrimenti le caridine crepano), semplicemente mi piace l'idea che ci siano maschi e femmine per guardarne il comportamento.

Sono pesci molto interessanti nel comportamento si vede proprio che c'? "comunicazione" da banco tra di loro. Inoltre frequentano sia il fondo che il medio livello dell'acquario.

Prima avevo degli endler, ma avevano un comportamento troppo caotico per i miei gusti, cos? gli ho restituiti.

4. labroresin

labroresin New Member

Secondo me potresti ad arrivare ad 8 esemplari....che ci siano pi? maschi o pi? femmine non credo sia rilevante.

5. paolo61

paolo61 Moderatore

6. Manovra76

Manovra76 New Member

Grazie dei link. Li avevo gi? intercettati e mi sono fatto una mia idea. Mi interessava pi? un opinione sul genere "secondo me..." :)

7. paolo61

paolo61 Moderatore

Sono cose in genere difficili da giudicare da foto. Dal vero pu? essere pi? facile.

8. Cyn

Cyn New Member

Comunque, sono stupendi ....:love::love::love:

Condividi questa Pagina