cosa mangiano i girini di rospi? (sono neri)

Discussione in 'Anfibi e Tartarughe: habitat ed allevamento' iniziata da federoscio92, 10 Aprile 2013.

1. federoscio92

federoscio92 New Member

ciao ragazzi volevo sapere come tenere girini di rospi sono neri e penso siano proprio di rospi e non rane!!!

2. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Sappi che se li hai prelevati in natura, puoi essere punibile per legge....

3. kokoshi

kokoshi Moderator

Infatti, sono protetti! Forse non lo sapevi, ma ? illegale catturarli.
    Comunque se cerchi in google trovi.

4. baly's lake

baly's lake Active Member

Se sono bianchi (poi diventano neri) e sono contenuti in un ammasso di gelatina trasparente sono di rana.:FHappy:

Se sono neri dentro a dei lunghi cordoni gelatinosi trasparenti sono di rospo. :FHappy:

E' vero, non li puoi tenere, vai contro alla legge di Berna del 19.. ben precisa e severa. ...:FishOpps:

Non rivolgerti al sito apposito, -SangueFreddo.net- perch? li ti stangano. ... :FishShock :FishOpps: :FishDead:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusami! Ti avevo risposto, pensando alle uova e non ai girini gi? formati.
    Entrambi da molto piccoli sono neri.

Ultima modifica: 11 Aprile 2013
  5. federoscio92

federoscio92 New Member

conosco quel sito , ne ho presi un paio da un laghetto sportivo dove pesco!!!

6. baly's lake

E dove li hai messi ? In acquario ? :FishHuh:

Comunque, i girini sono erbivori e mangiano anche scagliette per pesci. Poi diventano carnivori, ma questa ? un'altra lunga storia ...

7. angel78

angel78 New Member

se fossi in te li metterei in natura. ? molto meglio!

8. federoscio92

federoscio92 New Member

infatti ho letto che come mettono le zampine diventano debolissimi a quel punto li libero nella riserva che ho vicino , ? che voglio vedere questa metamorfosi :)

9. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Cos? per me li indebolirai ancora di pi?....

10. baly's lake

Il momento finale della metamorfosi, ? il pi? difficile per essi da superare. Pu? stare bene fino ad un momento prima e poi in pochi minuti morire affogato o ? ...

11. federoscio92

federoscio92 New Member

appena si risucchiano la coda ( la usano per nutrimento ) li libero ;)

Condividi questa Pagina