Dennerle Scaper's Tank 50 L

Discussione in 'Creare un acquario - Aquascaping' iniziata da Mirkowski1982, 30 Novembre 2016.

1. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Ciao a tutti,
    vorrei allestire l'acquario come da titolo tipo aquascape.
    Vorrei chiedervi quale layout vi piace di pi?. Premetto che domani arriva l'acquario e finalmente potr? effettuare le prove in vasca.
    Vorrei anche provare a fare una montagnetta centrale con sassi attorno e il legno sopra tutto, ma finch? non ho la vasca non riesco.
    Al momento quale vi piace di pi???

2. MaxFun

MaxFun Active Member

Io preferisco il secondo.

3. paolo61

paolo61 Moderatore

A me piacciono il 2 e il 3

4. mirabell87

mirabell87 New Member

Io voto 1 e 5 :FLaugh:

5. Black molly

Black molly Moderator

6. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Attualmente ? cos?.
    Tra i due dislivelli, ovvero a dx delle rocce metter? un prato cos? come frontale.
    Nello spazio dietro le rocce inserir? piante a fusto.

7. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Modificato :FishShock

8. MaxFun

MaxFun Active Member

Le ultime sembrano molto meglio

9. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Ho passato tutto il pomeriggio a sistemare, avevo chiesto per capire su quale strada lavorare, Praticamente dalla fig. 3 ho allestito un qualcosa. Ora mi piace e non lo lascio.

10. Marcocavalli

Marcocavalli Member

Complimenti l'ultima disposizione ? veramente raffinata!! Che rocce sono?
    Anche io ho la tua stessa vasca e sta girando da due giorni con il fondo fertile, devo ancora inserire per? piante e rocce e non ho le idee molto chiare.. ti seguir? con interesse ;)

11. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Grazie, come rocce sono delle Dragon Stone ADA, non sono proprio economiche ma di sicuro di bell'effetto, c'? solo un po' da impazzire a disporle perch? non tutte le direzioni vanno bene.
    Io non ho ancora messo acqua, preferisco aspettare tutte le piante e poi lo avvio, dentro non volevo mettere pesci, o almeno non per il momento, volevo dedicarmi alle piante, i pesci li ho nell'altro acquario.

12. Marcocavalli

Marcocavalli Member

Che luci hai? Io ho una plafo da 15W e non riesco a capire se sia sufficiente per avere piante sane e rogogliose, oltre all'impianto di CO2 ovviamente

13. paolo61

paolo61 Moderatore

MI associo al plauso per la versione finale e sono curioso di vedere poi l'evoluzione.

14. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Ciao ragazzi, come luce ho in prova una Chihiros A451 da 27W con 4350 Lm e circa 8000K, ? la copia gemella della ADA AQUASKY.
    Se vedo che funziona male (ma dalle foto in rete non lo direi) o prendo la Ada o prendo la Dennerle 24W.
    Impianto co2 lo ho anche io, bombola ricaricabile da 4 Lt (la usavo nel 200 litri) con 15 W bisogna vedere se a led o t5, e le specifiche riportate, ma con 15 W su 50 lt on credo che le piante pi? difficili riescano ad essere rigogliose, mentre piante altrettanto belle ma pi? semplici non la vedo difficile.
    POi in questa vasca specifica l'altezza di 31cm (che con il substrato si riduce almeno a 25 - 22 cm )rende il tutto pi? facile, arrivano molti lumen al fondo.
    Per l'evoluzione vi aggiorner? :)

15. paolo61

paolo61 Moderatore

Ok, aspettiamo.

16. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Eccomi qua, ieri sera dopo l'arrivo delle piante ho creato il mio layout.
    Acquario avviato ufficialmente il 07/12/2016
    Tra una settimana per l'aggiornamento

17. Black molly

Black molly Moderator

:01::01::01:

18. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Inserite le due nuove piantine

Alternathera Reineckii mini
    Rotala Macranda red

La seconda non si vede in quanto ancora piccola dietro a legno e rocce :FHappy:

PS le particelle in sospensione ? CO2 :FishShock

19. Mirkowski1982

Mirkowski1982 New Member

Aggiorno a una settimana :FishSmile

20. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Bella vasca complimenti, quella luce ? una bomba sembra un marino, mi piace

Condividi questa Pagina