Discus wild?

Discussione in 'Links' iniziata da Nele, 24 Gennaio 2015.

1. Nele

Nele New Member

Buona sera a tutti. Oggi sono passato da un nuovo negozio che si ? aperto qui ? ho visto dei discus (non so se sono wild) a 13.50 euro. Questo ? il link della sua pagina dove ci sta un video dei suoi pesci che ha nel negozio quasi alla fine ci sono i discus. Sapreste dirmi se sono Wild?
    https://www.facebook.com/oltrenatura.gela?fref=ts

2. tolo

tolo Active Member

non riesco a vedere le foto...
    mi si apre facebook ma non mi fa vedere le foto

3. c4l182

c4l182 Moderator

Dimenticatelo, a quel prezzo ? praticamente impossibile!
    Un discus semiadulto wild parte dalle 100 euro, piccolo sempre se lo trovi non meno di 40-50.
    Una coppia riproduttiva pu? arrivare a costi da mal di testa.

Ma poi che ti interessa a fare un discus wild?
    Sono animali delicati ed estremamente esigenti in fatto di vasca, valori dell'acqua, alimentazione oltre all'impegno quotidiano, senti un consiglio.... Lascia stare!!!

4. Nele

Nele New Member

No era per informazioni vai ? un video collegati con Facebook che ti va direttamente alla sua pagina

5. Nele

Nele New Member

Raga ho fatto qualche screen spero che vi siano di aiuta a capire se sono wild

6. c4l182

c4l182 Moderator

Perdonami, ma ti ho gi? risposto! :FishSmile non sono wilde :FishSmile:FishSmile:FishSmile

7. Black molly

Black molly Moderator

No.
    Credo che lo dicano per accaparrarsi qualche cliente

8. Nele

Nele New Member

Ok cmq lui non mi ha detto niente era una mia domanda se erano wild. Quindi sono di allevamento?

9. Lilium

Lilium Moderator

S?, entrambi pensano che siano di allevamento!

10. Nele

Nele New Member

Quindi sono un po meno delicati rispetto a quelli presi in natura giusto?

11. Lilium

Lilium Moderator

No, sono sempre estremamente delicati.

12. ram

ram Moderatore

Sono pesci delicatissimi che diventano molto grandi, vogliono molto impegno e spazi grandi perch? sono pesci che andrebbero tenuti in gruppi di almeno 5-6, raramente si riesce a tenere bene una coppia, con almeno 200 litri netti.
    In 30 anni di acquariofilia non li ho mai presi.....se non hai anni di esperienza ? meglio che vai su altri pesci, fidati.

13. Viejita

Viejita Moderator

Concordo, comincerei a fare esperienza, lasciando stare i Discus e cercando di curare i tuoi scalari.
    A quanto so, hai una vasca da 100 litri lordi, sovrappopolata, con possibile ictyo in corso su scalare, aeratore senza porosa e non sai come fare un pratino...pensi di essere in grado di allevare discus?
    Credo che tu possa risponderti da solo.
    Non avermene, scusa la schiettezza, ma a volte essere diretti ? la miglio cosa :FishWink:

14. Cyn

Cyn New Member

Concordo in pieno con quanto ti ? stato suggerito.
    Fai un passo alla volta e vedrai che avrai un sacco di soddisfazioni :FishWink::FishWink::FishWink:

15. Nele

Nele New Member

Grz a tutti. So che per i discus occorre molto spazio e bisogna acquistare gruppi. Io purtroppo non ho spazio sufficiente per acquistarli pero per i miei amici che hanno acquario da 250l anche pi? credo che vanno bene. Infatti ho fatto questa domanda perch? lui li vuole wild e gli volevo regalare un 3 discus. Cmq grazie a tutti :FishGrin:

16. Viejita

Viejita Moderator

ha esperienza? perch? proprio wild?

17. Nele

Nele New Member

Si ? da molti anni (20) che ha discus ? li ha portati alla riproduzione. Adesso vuole ricreare il loro piccolo mondo

18. Black molly

Black molly Moderator

Beh, scusa la franchezza, ma non credi che, vista l'esperienza, possa sceglierseli da solo in modo da poter portare avanti una coppia come pi? gli piace?
    Gli occhi di un allevatore esperto colgono certe imperfezioni e certi malesseri che un neofita difficilmente riesce a captare.
    Lascia che il tuo amico li scelga e magari passa tu alla cassa.

Io ne ho avuti un paio allevati per quasi due anni in una vasca da 160 litri. Poi ho dovuto regalarli a chi aveva una vasca il triplo della mia.
    Non sono pesci per tutti

19. Lilium

Lilium Moderator

Concordo pienamente!

20. Cyn

Cyn New Member

Poi sei certo che li vorrebbe ????
    Non ? mai una bella idea regalare animali . Se io desiderassi un qualsiasi animale, vorrei scegliermelo personalmente.

Condividi questa Pagina