Divento pap??

Discussione in 'I protagonisti del fondale' iniziata da Tomhawak, 26 Gennaio 2014.

1. Tomhawak

Tomhawak New Member

Secondo voi sono uova di Cory???? Ne ho trovate una 40ina e sto capendo se le devo spostare o meno, ma devo prendere la sala parto. Ho in vasca Cory albini, cardinali e oto, caridine non penso proprio, son troppo grandi (circa 1 mm).

2. Black molly

Black molly Moderator

Si.
    Credo ci siano serie possibilit?.
    Se le metti in sala parto, (meglio quelle con la retina visto che una volta schiuse le uova, (li avannotti potrebbero uscire dai fori, (mi ? capitato).
    Non tirarle fuori dall'acqua e se possibile, metti una goccia di antifungineo.

3. Tomhawak

Tomhawak New Member

Un attimo, antifungineo......dove, nell'acquario? Perch? se metto sala parto a retina la lascio nell'acquario..... Prima ho preso un fondo di bottiglia provvisoriamente (di plastica), l'ho assicurata all'acquario con spago e calamitone per i vetri e ci ho messo dentro la foglia che ho staccato per intero......senza mai far venire a contatto uova e aria. Domandona: la luce vicina d? fastidio alla sala parto? E se schiudono come li alimento? I granuli polverizzati vanno bene? Qui di negozi ben assortiti non ne ho....

4. Black molly

Black molly Moderator

Antifungineo direttamente nella nursery (che star? naturalmente dentro l'acquario) per evitare che le uova ammuffiscano. Se hai modo di posizionare la nursery stessa nelle vicinanze del flusso di uscita (non posizionato direttamente sulla retina) ? anche meglio per ossigenare le uova.
    Nessun fastidio per la luce.
    Per alimentarli vanno bene sia mangimi in polvere che le compresse che si danno ai grandi. (Naturalmente vanno ridotte come dimensioni).

5. Black molly

Black molly Moderator

Dimenticavo: inizia ad alimentarli quando avranno consumato il sacco vitellino e inizieranno a nuotare

6. Tomhawak

Tomhawak New Member

Infatti la pianta era sotto il flusso d'acqua, ecco perch?..... Grazie mille intanto, poi ti aggiorno!!

7. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Auguri
    Ma da quanto tempo hai i cory in vasca? E che valori di acqua hai?
    Ciao

8. Tomhawak

Tomhawak New Member

Ho avviato la vasca a fine ottobre, i cory sono in vasca da met? novembre e a parte la temperatura che ? di 26 gradi i miei valori li vedi qui sotto nella mia firma......

9. Cyn

Cyn New Member

Ma che fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :FHappy::FHappy::FHappy:
    Tienici aggiornati mi raccomando ...:FishWink:

Ora vado a sgridare i miei fannulloni ........ :FAngry:

10. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Azzz hai raggione erano sotto il mio naso, anche i miei sono dentro da mett. ottobre (erano piccolissimi) sono 3m e 2f, la mia temp ? 25?, speriamo bene, come suggerisce cyn li vado a sgridare pure io allora :FishGrin:

11. Tomhawak

Tomhawak New Member

Gioved? ho fatto il cambio d'acqua e ovviamente quella inserita era almeno 4 gradi sotto quella della vasca, anche 5, e pu? aver stimolato la deposizione..... Stamattina la scoperta!

12. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Avevo letto che per riprodursi hanno bisogno di questi sbalzi, allora spero bene perch? anchio per forza maggiore sabato ho fatto un cambio tipo il tuo :FishSmile

13. Black molly

Black molly Moderator

Si, infatti.
    Per la riproduzione occorre effettuare un cambio parziale con acqua pi? fredda.
    Per non rischiare, limiterei la differenza di temperatura sui 2-3?

14. Tomhawak

Tomhawak New Member

mi risulta impossibile in inverno, temperatura ambiente sui 21 gradi in casa e quindi a meno che non la scaldo.......

15. Black molly

Black molly Moderator

Io ho un paio di riscaldatori in pi? per i cambi parziali.
    Meglio evitare malattie da raffreddamento

16. Tomhawak

Tomhawak New Member

Ho avvistato 4 avannottiiiiii !!!! Ma quanto cavolo sono piccoli?? Ahahahhah

17. Cyn

Cyn New Member

Davveroooooooooooo ?????????????????
    Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :applau::applau::applau:

18. Tomhawak

Tomhawak New Member

Si vanno velocissimi e si mimetizzano con la retina bianca della nursery. Ma una cosa: blackmolly mi ha detto di alimentarli solo dopo che han consumato il sacco vitellino, ok......ma come lo capisco?

19. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Auguri per il lieto evento, credo che se gi? scorazzano hanno gi? consumato il sacco vitellino

20. Ruben88

Ruben88 Active Member

Grande !! Appena si vede qualcosa vogliamo le foto!!!!

Condividi questa Pagina