Domanda forse stupida!

Discussione in 'Killifish' iniziata da -Ax?l-, 27 Gennaio 2013.

1. -Ax?l-

-Ax?l- New Member

I Poecilidi sono ovovivipari, gli Anabantidi hanno un organo che permette loro di vivere in acque con scarso ossigeno ma i Killifish, cos'hanno di particolare:FishShock?Hanno qualche caratteristica che li differenzia dagl'altri pesci?Scusate la domanda forse stupida ma sono estraneo ai Killifish quanto all'acquario marino :FishSad:!Grazie a chi risponder? :FLaugh:

2. Lilium

Lilium Moderator

Non tutti i pesci hanno peculiarit? cos? interessanti!

Alcune specie di Killifish, per esempio, sono annuali! Vivono pochi mesi e hanno modalit? di riproduzioni davvero particolari! Le uova vengono deposte in un substrato, seccate dal sole e reidratate successivamente, durante la stagione delle piogge. Gli adulti muoiono essiccati al sole durante la stagione di siccit?! :FRolle:

Questo ? abbastanza interessante? :FishSmile

Oppure possiamo discutere del fatto che molti di noi non riescono a prescindere dalla radice Killi e immaginano un pesce assassino! E invece, significa solo fiume! :FLaugh:

3. Jamb

Jamb Amministratore-Killiator

4. -Ax?l-

-Ax?l- New Member

Certo che alcuni sono proprio belli :FishSurpr
    Grazie mille per l'informazione, non sapevo che si facessero morire cos?, poverini :FishDead: forse in futuro prover? ad allevarne alcuni! :FishGrin:

5. Lilium

Lilium Moderator

No, naturalmente credo che nessun acquariofilo li metta al sole. Io parlavo di natura! E' la stagionalit? che decide per alcune specie!

E poi s?, visto che colori? Sono davvero affascinanti!

6. -Ax?l-

-Ax?l- New Member

? strano pensare che vivano in delle pozzanghere!Comunque grazie per aver risposto :D

7. ram

ram Moderatore

Ci sono poi specie molto somiglianti, che provengono da altre zone (tipo NUova Guinea) e che sono a volte chiamati anche loro killi, sia per l'habitat che per l'aspetto:
    tadeurndina ocellicauda; pseudomugil gertrudae, pseudomugil furcatae, pseudomugil cyanodorsalis..... anche Iriatherina werneri a volte si trova cos? indicata.

Sono pesci quasi ugualmente belli ma ben pi? facili da gestire rispetto ai killi veri e propri:FishWink: Se ti piacciono i "piccoli" te li consiglio (io li ho:FishWink:)

8. -Ax?l-

-Ax?l- New Member

Tra quelli che mi hai scritto mi piacciono molto i Gertrudae che avevo gi? visto in giro e mi hanno affascinato parecchio!
    I Killifish che mi piacciono di pi? sono: i Nothobranchius soprattutto Rachovii ed Eggersi, sono bellissimi!

9. ram

ram Moderatore

Le tadeurndine sono molto molto colorate! I maschi dominanti hanno ben poco da invidiare ai bellissimi nothobranchius :FishWink:

Poi, puoi sempre decidere di dedicare il nuovo acquario ai Killi invece che hai betta:FishGrin: Magari dovrai impegnarti un p? con la chimica dell'acqua, per loro.....

10. -Ax?l-

-Ax?l- New Member

In caso di questo regalo (Cavolo quanto lo voglio) metter? sicuramente dei Killi, non avevo mai visto dei pesci cos? belli :FishShock

11. Mad.

Mad. New Member

Convintissima io! xD

Condividi questa Pagina