Domanda su askoll pro green versus aquili co2

Discussione in 'Fertilizzazione, illuminazione e CO2' iniziata da grussh76, 29 Febbraio 2016.

1. grussh76

grussh76 Member

Ciao a tutti,
    sto leggendo un p? di pareri per capire se sia meglio un kit o l'altro.
    Premetto che del primo mi piace che il contabolle sia integrato nel diffusore mentre nel secondo il contabolle non c'? proprio.
    Dall'altra prate per? il kit dell'aquili ha il doppio manometro che dovrebbe aiutare a capire quando la bmbola ? scarica.
    Il mio problema ? che vorrei acquistare anche un elettrovalvola e mi piacerebbe capire se esiste un elettrovalvola che si avvita alla bombola prima del riduttore cos? da chiudere l'erogazione a monte e non a valle.
    Nel caso dell'askol dovrei collegare uno spezzone di tubo dal riduttore all'elettrovalvola e poi ripartire verso la vasca. Questo comporterebbe che quando 'elettrovalvola ? chiusa nel tubicino e nel riduttore rimane sempre pressione.
    Chi ha l'aquili sa dirmi come si contano le bolle?
    Porebbe avere senso un ibrido cio? aquili con manometri e diffusore askoll con contabolle?

2. c4l182

c4l182 Moderator

puoi fare tutti gli ibridi che vuoi.
    un contabolle esterno costa poche euro, riduttore di pressione della aquili o volendo il quantum della dennerle, diffusore askoll.
    l'elettrovalvola a mio avviso sono soldi mal spesi, meglio erogare sempre h24.

3. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Credo che nemmeno esista una elettrovalvola per alta pressione, ( ovvero attaccata direttamente alla bombola) per il resto quoto quanto detto da Andrea

Condividi questa Pagina