dubbio sesso ramirezi

Discussione in 'Ciclidi nani americani' iniziata da paolo989, 28 Dicembre 2015.

1. paolo989

paolo989 New Member

salve a tutti e auguri per il natale passato..sono nuovo del forum volevo sapere secondo voi il sesso del mio ramirezi che mi ? stato venduto per femmina e da tante botte al presunto maschio che ? per? piu piccolo di lei in dimensioni..grazie

2. c4l182

c4l182 Moderator

dalla spina dorsale potrebbe essere femmina, il problema ? che potrebbe......
    il segno distintivo di una femmina ? una piccola chiazza rossa sulla pancia, che non vedo.
    inoltre la femmina dovrebbe avere le pettorali pi? arrotondate, e mi sembrano a punta.
    non ne sono certo.....

3. ram

ram Moderatore

Sembra pi? una femmina in effetti, non ha il minimo accenno di raggi lunghi sulla dorsale

4. labroresin

labroresin New Member

Quella in foto ? sicuramente una femmina...come dice ram non ha i raggi lunghi sulla dorsale.

5. paolo989

paolo989 New Member

grazie per le risposte...allora il negoziante non mi ha imbrogliato..peccato per? che con il piccolo maschio non vadano daccordo..anzi lui ormai si nasconde dietro il filtro per non prenderle

6. Black molly

Black molly Moderator

Non vedo il ventre color ciliegia, ma comunque sembrerebbe una femmina.
    Il maschio che hai ha le pinne dorsali pi? lunghe? E' pi? piccolo rispetto a questa in foto?

7. paolo989

paolo989 New Member

sisi ? la meta quasi.. me lo hanno venduto per maschio..si pare ke abbia le prime un po piu alte per? ? sempre sottomesso e fanno quella danza lotta e lui poi scappa e le prende si nasconde..comunque ragazzi hanko i puntini bianchi..ho alzato a 30..ho fatto un piccolo cambio di acqua..medicine non sene trovano perch? dicono che sono cancerogeni bu

8. Black molly

Black molly Moderator

Non ? proprio vero...o almeno non ? questo il reale motivo per cui non si trovano pi? medicine per pesci.
    Credo comunque che avrai acquistato un pesce non quarantenato.

Metti anche un areatore

9. ram

ram Moderatore

I medicinali per i puntini -ictiofiriasi- si trovano, cambia negozio o cerca in rete. Il maschio ? troppo giovane per lei, prova a creare un telaietto separatore con listelli e rete tupi da fiorai, altrimenti lei lo uccide. Devono avere la stessa dimensione....pi?. o meno. Grosse differenze non vanno bene

10. ram

ram Moderatore

I medicinali per i puntini -ictiofiriasi- si trovano, cambia negozio o cerca in rete. Il maschio ? troppo giovane per lei, prova a creare un telaietto separatore con listelli e rete tipo quella che usano i fiorai, altrimenti lei lo uccide. Devono avere la stessa dimensione....pi?. o meno. Grosse differenze non vanno bene

11. Cyn

Cyn New Member

Procedi velocemente con la cura perch? cos? debelli la malattia pi? facilmente

12. paolo989

paolo989 New Member

auguri a tutti per il nuovo anno e grazie per i consigli..mi sapreste suggerire un sito di shop online affidabile per questi prodotti??

13. paolo989

paolo989 New Member

ho acquistato h23 white spot della haquoss e l'ho spruzzato ora vediamo..per? i miei due ramirezi sono pieni di puntini e la femmina si vede che non sta piu bene..speriamo guariscano

14. tolo

tolo Active Member

se guardi in rete trovi numerose schede per questa malattia, e mi pare proprio che per? si usino medicine "vere", non prodotte da case di acquari come Haquoss o chi per essa ma da case farmaceutiche

Condividi questa Pagina