E' passato un mese...introduzione gamberetti?

Discussione in 'Speciale Neocaridine' iniziata da Cricchia75, 10 Luglio 2015.

1. Cricchia75

Cricchia75 New Member

Infine, tra mille sofferenze e domande da parte di mio figlio, siamo arrivati al mese dall'avvio dell'acquario!!!
    Come dicevo nel topic postato in ABC, mio figlio si ? comprato un venti litri e vorrebbe metterci i gamberetti rossi (non ricordo il nome ora).
    Abbiamo sistemato un legno con il muschio legato e tre palline di muschio.

Quanti gamberetti compriamo per iniziare?
    Il negoziante mi aveva detto di mettere anche un pesce vegetariano per pulire i vetri dell'acquario. Voi cosa mi dite a proposito?

Inoltre, devo iniziare a mettere il concime alle piante?

Grazie in anticipo!!!

Cristina

2. Lilium

Lilium Moderator

Dunque, i gamberetti che piacciono al bambino si chiamano Neocaridina davidi, comunemente chiamati Red Cherry.

Direi che se ne potrebbe mettere un 5-6 tanto si riproducono molto facilmente e per lui sar? divertente vederne crescere il numero.

Pesci vegetariani neanche a parlarne: mai visto un pesce con aspirapolvere e Vetrill in mano? No, perch? i pesci pulitori non esistono. Il compito di tenere pulito l'acquario spetta a noi ? per il bimbo sar? una mansione divertente.

Come piante avete solo tre palle di Cladophora? Valori?

3. Cricchia75

Cricchia75 New Member

Abbiamo comprato 7 Red Cherry. Piante presenti tre palle di Cladophora e muschio di giava aggrappato sul legno.
    Abbiamo anche delle simpatiche lumachine che vanno in giro ovunque :)
    Valori mai misurati....
    Pulizia dell'acquario: ? un 20 litri. Non posso sifonare il fondo qundi cambio un bicchiere di acqua una volta a settimana aggiungendo batteri.
    Cosa mi dite per i concime delle piante?

4. Cricchia75

Cricchia75 New Member

Ma con sette Red e qualche lumachina quanti granuli di mangime devo dare al giorno?
    Per il momento ne ho dati due e non vedo residui.
    Adeguato?
    Troppo poco?
    Devo introdurre anche altro cibo o bastano i granuli?

5. Lilium

Lilium Moderator

Va bene. Un giorno puoi mettere mezza rondella di zucchina se vuoi..

Valori mai misurati perch?? Ripetiamo sempre che ? importante.

6. Cricchia75

Cricchia75 New Member

Ma due granuli al giorno vanno bene o li affamo?
    Devo fare adesso il test per i valori?
    Scusate.... :(

7. Lilium

Lilium Moderator

Va benissimo, tanto brucano anche le alghette! Poi se un giorno ne puoi mettere uno in pi?, un giorno puoi provare la spirulina..

Condividi questa Pagina