Ennesimo salvataggio:trachemys scripta elegans

Discussione in 'Anfibi e Tartarughe: habitat ed allevamento' iniziata da Mrmotti, 25 Settembre 2012.

1. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Ieri io e mia mamma abbiamo effetutato l'ennesimo salvataggio:
    una povera Elegans, che da 9 anni, viveva dentro un cerchio di cemento, con talmente poca acqua da non poter nuotare. La vasca era in cattive condizioni, ed esposta alle gelate, molto forti, dato la vicinanza con la montagna.
    Per fortuna siamo riusciti a convincere il proprietario, quindi adesso ? qui con me.
    Purtroppo un'altra sua compagna non ce l'ha fatta, ed ? stata trovata morta 5 giorni fa, prima che io riuscissi a salvare anche lei :FishSad:
    Problemi di salute sembra non averne, riesce anche a nuotare, con tranquillit?.
    L'unico problema era il carapace, molto sporco, addirittura anche di fango!
    Adesso ? dentro un contenitore, con acqua pulita, e sto continuando a monitorarla.
    Il carapace ? lungo 20 cm e largo 15.
    Il problema adesso ? trovarle una casa. Hoi gi? mandato una mail all'Enpa (la sede qui a Roma), ma ancora nessuna risposta.
    Se qualcuno avesse, o conoscesse, un laghetto dove poterla portare, senza ne pericoli per lei, ne per gli altri abitanti, mi contatti subito!
    Vi allego una sua foto.

2. cesebeccadopo

cesebeccadopo New Member

Bella!!!

Quanto mi piacerebbe avere spazio per un laghetto, ne parlavo proprio ieri con la donna!

3. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Io nella prossima casa, ne far? due: uno per le tarte, e uno per i carassi! :FishSmile

4. Mrmotti

Mrmotti Moderator

AGGIORNAMENTO: la tarta ha trovato casa in un bellissimo laghetto privato in un giardino con altre sue co-specifiche e squazza allegramente in un laghetto di 1000 e passa litri! :)

Condividi questa Pagina