Fiocchi o granuli?

Discussione in 'Riproduzione, alimentazione, salute e benessere' iniziata da LadyNera, 23 Luglio 2015.

1. LadyNera

LadyNera New Member

Ciao ragazzi, negli ultimi giorni ho dato un occhiata un po' a tutto il forum ....c'? sempre da imparare! ho un po di domande e qui mi sembra il posto giusto per tutto!

Mi ? stato detto che il mangime in granuli non va mischiato con quello in fiocchi, e in ogni caso qual ? meglio dei due? i miei pesci quello in granuli non lo considerano proprio, pensavo quasi di buttarlo! Inoltre io ho sempre usato fiocchi, integrando con i TETRA DELICA FRESH ARTEMIE una volta a settimana....
    secondo voi dovrei aggiungere qualcosa a base vegetale? metto una tabs a settimana per l'unico corydoras rimasto...ma vedo che i platy si accaniscono sopra come piranha....e lui rimane con poche briciole! quindi i platy sono vegetariani in prevalenza? io uso il TETRAMIN FIOCCHI ma inizio a dubitare che vada bene per tutti, l'altro ? il TETRA GUPPY e ne ho solo 5 ormai....

devo fare nuovi acquisti, attendo vostre istruzioni!

il mio acquario ? abitato da:
    5 HYPHESSOBRYCON
    5 PRISTELLA
    5 RASBORA
    5 GUPPY
    1 CORYDORAS
    PLATY...INCALCOLABILI!

190 LITRI
    I PARAMETRI DELL'ACQUA LI HO SCRITTI IERI NELL'ALTRO TOPIC MA SICCOME SONO IN ANSIA Perch? IL GH ? UN DISASTRO LI POSTO ANCHE DI QUI:
    GH tra 9 e 10
    PH 7,5
    KH 7
    NO2 O

come ho detto nell'altro post i miei neon rossi e blu sono morti tutti in una notte.....

tra alimentazione e acqua c'? molto da sistemare aiuto!!!! so che per il gh dovrei usare l'acqua di osmosi ma non ho possibilit? di andare fino a sabato..che altro posso fare???

2. Lilium

Lilium Moderator

I Poecilidi sono praticamente vegetariani, dovrebbero avere sempre alghe da mangiare e in alternativa mangimi a base vegetale.

Sulla popolazione, come sai, c'? tanto da rivedere. Personalmente comincerei a cedere tutti i Platy adulti, o tutte le femmine o tutti i maschi, in maniera da fermare le riproduzioni. Poi dovrai aggiungere 4-5 Cory uguali a quelli che hai.

Il GH chi ha detto che ? un disastro? Magari potrebbe essere pi? basso per i Caracidi ma per i Poecilidi dovrebbe essere pi? alto, quindi perch? usi acqua di osmosi? Se non sistemi la popolazione nessuna acqua sar? mai giusta.

3. LadyNera

LadyNera New Member

a dirla tutta il tizio che mi ha venduto i test i ha detto che il gh dell'acqua non deve superare il valore 8.... per quello che mi sono cos? allarmata!
    E siccome sapevo gi? che ero pi? alta gli ho chiesto come sistemare il tutto, e mi ha detto che un cambio parziale con acqua di osmosi avrebbe abbassato il valore :FishShock

gi? capito che ho beccato quello che ne sapeva meno di me.......

va bh?... per i platy purtroppo penso che metter? un terzo acquario, non so che altro fare, ho messo annunci ovunque, li regalo ma non si fa vivo nessuno!! eppure a me sembravano cos? bellini....non ne avevo mai visti di questa colorazione in giro....

i guppy li trasferisco nel 60 litri in arrivo e con questo in parte sono apposto.........

ma l'incubo platy.........chi li vuole????

Ultima modifica: 23 Luglio 2015
  4. ram

ram Moderatore

I granuli dipende molto dalla grandezza: magari quelli che hai sono troppo grossi per qui pesci. Non ho mai visto pesci rifiutare i granuli, se adeguati alle loro bocche....prova a sbriciolarli. All'inizio puoi somministrarli contemporaneamente ai fiocchi, per abituarli. Non mescolarli significa non metterli insieme nella mangiatoia o nella scatola perch? i fiocchi si polverizzano e fanno il pappone (questo perch? la mangiatoia ? sensibile all'umidit?)

5. LadyNera

LadyNera New Member

io ho tutti mangimi tetra, mi han sempre detto che ? il migliore, e qui dentro credo di essere l'unica ad usarli :(

6. ram

ram Moderatore

Hanno coloranti ma non sono male:FishWink:

7. Lilium

Lilium Moderator

Ce ne sono molti migliori di Tetra ma non ? quello il problema. Ma di negozianti, nessuno ti prende i Platy?

8. LadyNera

LadyNera New Member

nella mia zona tutti i negozi hanno chiuso purtroppo, sono rimaste solo le giardinerie ma anche di fronte alle foto me li hanno rifiutati, mi hanno detto che ne hanno troppi anche loro. Quelli che mi li hanno venduti non solo hanno chiuso ma hanno bloccato l'edificio perch? c'? una truffa di mezzo...quindi non ho nemmeno la speranza che riapra un nuovo negozio come era da progetto! certo che ? assurdo, i platy sono animali che non ho mai preso perch? si ammalavano sempre e non riuscivo a tenerli....questi si vede che sono proprio sani!

9. Lilium

Lilium Moderator

Allora devi dividere i maschi dalle femmine, assolutamente.

10. LadyNera

LadyNera New Member

visto che per ora di guppy ne ho pochi procedo a mettere le femmine coi guppy nell'altra vasca... devo solo avere il tempo di allestirla...
    nel frattempo spero di ricevere qualche richiesta di adozioni

Condividi questa Pagina