Fiore?

Discussione in 'Piante ed alghe' iniziata da Zik, 25 Gennaio 2017.

1. Zik

Zik New Member

Buonasera, la pianta nella.foto (di cui non conosco il nome)ha prodotto uno stelo.con un rigonfiamento alla fine. Lo stelo cresce a vista d'occhio!
    Di cosa si tratta?

2. paolo61

paolo61 Moderatore

Quale delle due piante?

3. Zik

Zik New Member

Non l'anubias (che ha preso una bella botta perch? si ? rotto il riscaldatore: acqua a 37 gradi! Meno male che non ci sono pesci...) quella dietro dalle foglie lanceolate. Lo stelo sar? ormai pi? di.20 cm...non ? che esce e si pappa il gatto? :FishOpps:

4. paolo61

paolo61 Moderatore

Sembra un crinum, prova a cercare con google. Se ? lui si pu? in effetti riprodurre via bulbilli.

5. ram

ram Moderatore

il crinum non ha foglie lanceolate, sembra lo stelo di un echinodorus.....comunque si, sembra proprio uno stelo fiorifero. Se esce il fiore si apre, altrimenti marcisce. Il gatto ? un problema:FLaugh:

6. Zik

Zik New Member

Ho dimenticato di dire che ha una specie di bulbo alla base, come i crinum per? le foglie sembrano pi? da echinodorus...mah! Nel frattempo lo stelo ? diventato 30 cm circa e sta uscendo dall'acqua...attendo sviluppi!
    Comunque se ? un crinum ho letto che diventa enorme, decisamente troppo per il mio acquario. Eppure avevo spiegato bene a chi me l'ha venduto dove l'avrei messa:FishCry:

7. Zik

Zik New Member

? un fiore!

8. paolo61

paolo61 Moderatore

Bello! Temo per? si secchi vista la vicinanza con i neon.

9. Zik

Zik New Member

Tra il neon e l'acqua c'? un foglio di plexiglass!

Condividi questa Pagina