Full red, come dovrebbero essere?

Discussione in 'I Guppy Show e la genetica' iniziata da Mithril, 3 Maggio 2014.

1. Mithril

Mithril Active Member

Della coppia di Stefano big mi sono rimasti 9 figli: 2 femmine e 7 maschi ormai adulti, se non sbaglio hanno 6 mesi..da Piacenza. Ora si stanno riproducendo fra loro, ma se volessi selezionarli ? importante la copertura di colore? Perch? mi pare che nessun maschio abbia una copertura completa... Vi posto alcune foto, ditemi come vi sembrano:

2. stefano big

stefano big New Member

Le forme sono buone , il colore no, c'e' molto metallic dovuto al fatto che il ceppo
    proviene da dei coral red della repubblica ceca, ottime forme ma porta il metallic
    nel corpo e lo puoi notare (stesso colore)nel centro della caudale della femmina.
    Io normalmente scarto quelli che presentano questo difetto, la colorazione rossa
    tende a coprire il metallic.
    stefano

3. Mithril

Mithril Active Member

Grazie mille Stefano! ? possibile che escano dei rossi migliori da questi maschi o non c'? niente da fare? con l'et? si coprir? meglio il metallico? Sono tutti cos? pi? o meno i maschi.... L'altra femmina non si vede nelle foto ma ha la coda pi? rossa.

4. stefano big

stefano big New Member

Il padre lo avevo scelto su 60/70 guppy ,la seconda femmina non ha la macchia giallo metallic nella coda , se cos? usere quella con il pi? bello dei fratelli, se riesci a fare un giro
    al concorso trovi sicuramente dei campioni per migliorare la linea.
    stefano

5. Mithril

Mithril Active Member

Per Ranco passo quest'anno, ma a Piacenza p? esse che ci vado, ci sar? come l'anno scorso una seconda esposizione di guppy?

6. stefano big

stefano big New Member

Per ora pensiamo a Ranco che saranno 4 giorni di guerra.
    Per Piacenza ci pensiamo con calma.
    stefano

7. tripolino

tripolino New Member

comunque davvero belli!!!!

8. Mithril

Mithril Active Member

Gi? gi?, veramente un bel ceppo

Condividi questa Pagina